Come aumentare i moduli riscaldanti del termosifone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'avvento dell'inverno diventa fondamentale poter riscaldare in maniera ottimale ed efficiente i locali della propria abitazione. Esistono diverse procedure che ci permettono di ottenere un maggior calore del proprio impianto di riscaldamento. In questa guida avremo modo di osservare una modalità specifica per ottenere un maggiore potenza riscaldante dal proprio impianto di riscaldamento. Vediamo, quindi più nelle particolare e nello specifico, come aumentare i moduli riscaldanti del termosifone in maniera molto semplice e soprattutto in maniera e in modo molto efficace. Consiglio comunque, prima di procedere all'operazione, di chiedere ulteriori chiarimenti e soprattutto consigli a qualche professionista del settore. Quest'ultimò saprà indirizzarci al meglio.

26

Occorrente

  • Nuovi moduli riscaldanti
  • Bacinella
  • Chiave inglese
  • Chiave speciale
36

Con un po' di manualità e la giusta attrezzatura riuscirete facilmente nell'intento, senza il bisogno di chiamare un tecnico specializzato nel montaggio di questo genere di impianti. Chiaramente prima di iniziare sarebbe il caso di avere una certa conoscenza specifica. Onde evitare possibili danni al vostro impianto. Innanzitutto dovete accertarvi che ci sia posto a sufficienza sulla parete per inserire i nuovi moduli del termosifone.

46

La prima operazione che dovete necessariamente compiere per aumentare i moduli riscaldanti del termosifone, è quella di togliere del tutto l'acqua dalla caldaia. Per fare ciò aprite la piccola manopola dell'acqua del termosifone interessato, fatela defluire fino a quando non smetterà di uscire. Soltanto dopo aver portato a termine questa preliminare operazione, iniziate a smontare il termosifone. Appoggiate il termosifone dalla parte in cui l'avete smontato per fare fuoriuscire la quantità d'acqua rimasta all'interno. A questo punto smontate con una chiave inglese la parte del termosifone in cui si colloca la manopola di fuoriuscita dell'aria e dell'acqua.

Continua la lettura
56

Noterete un paio di quadrati alle due estremità del moduli. Sono queste le parti fondamentali che collegano tra di loro i diversi moduli. Per collegare effettivamente i nuovi moduli al termosifone vi servirà una chiave speciale, che potrete facilmente acquistare in una semplice ferramenta. Collegate quindi uno o più moduli, a seconda della vostra necessità, al termosifone utilizzando la chiave speciale. Stringete nel migliore dei modi i nuovi moduli e rimontate il termosifone alla parete come l'avevate trovato. Non mi resta a questo punto che augurarvi un buon lavoro.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come aumentare la pressione barometrica in casa

Economia Domestica

Come aumentare l'efficienza di un impianto fotovoltaico

Economia Domestica

Come aumentare la pressione dell'acqua senza autoclave

Economia Domestica

Come Aumentare La Luce In Casa Low Cost

Economia Domestica

5 modi per aumentare la pressione dell'acqua

Economia Domestica

Come riscaldare la casa con gli specchi

Economia Domestica

Termosifoni in alluminio: pro e contro

Economia Domestica

Come isolare le nicchie dei termosifoni