Come attrezzare una parete irregolare

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo di seguito, nonostante possa sembrare un lavoro difficile, con un po' di impegno e diligenza è possibile attrezzare una parete irregolare, rendendola elegante e chic, oltre che confortevole per gli ospiti e per gli abitanti della casa (una parete irregolare di solito presenta delle sporgenze e delle imperfezioni, ma con un po' di pazienza è possibile trasformare questo difetto in un angolo funzionale e caratteristico della casa). Se avete in casa una parete irregolare e desiderate scoprire come sia possibile attrezzarla, seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò importanti delucidazioni sull'argomento (tenendo conto che le pareti irregolari sono spesso tipiche delle case antiche, o comunque di non recente costruzione).

25

Tenete conto innanzitutto, che per attrezzare una parete irregolare in modo armonico, è necessario scegliere i giusti complementi d'arredo, oltre che realizzare la struttura più adeguata per mimetizzare questa anomalia di forme. La prima cosa da fare dunque è quella di optare per i colori chiari, ovvero per una pittura che sia in grado di allontanare l'attenzione dalla parete irregolare (e di esaltare i colori più scuri presenti nella stanza).

35

Se al contrario desiderate rendere la vostra parete irregolare un punto di forza della stanza, vi consiglio di attrezzarla in modo appariscente, cercando di esaltare i suoi colori e le sue caratteristiche (ad esempio rivestendo la parete con una carta da parati molto particolare e scegliendo dei mobili dalla forma irregolare, come ad esempio una scrivania su misura, che si adatti alla forma sporgente della parete). In questo modo riuscirete a mimetizzare i difetti spostando l'attenzione su altri elementi appariscenti (come ad esempio la carta da parati e i colori intensi).

Continua la lettura
45

Se avete la possibilità di effettuare lavori di ristrutturazione, vi consiglio di optare per un rivestimento di legno. Se amati i giochi di luci e i complementi di arredo vistosi e peculiari, vi consiglio di applicare alla parete irregolare dei listoni di legno da alternare a degli specchi. L'effetto sarà elegante e raffinato.

55

Ricordate infine che per qualsiasi delucidazione sull'argomento, o semplicemente per ricevere nuovi spunti e suggerimenti, è consigliabile ricorrere ai numerosi canali d'informazione dedicati all'arredamento e al design della casa (ad esempio siti web e riviste di ristrutturazione). Questi saranno in grado di fornirvi preziose informazioni sull'argomento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come Eseguire La Posa A Giunzione Irregolare Dei Listelli Di Legno

Ristrutturazione

Come intonacare una parete

Ristrutturazione

Come stuccare una parete in cartongesso

Ristrutturazione

Come ristrutturare una parete in pietra

Ristrutturazione

5 cose da fare prima di dipingere una parete

Ristrutturazione

Come abbattere una parete in cemento

Ristrutturazione

Come antichizzare la parete

Ristrutturazione

Come Decorare Una Parete Dipingendola Con Le Mani