Come Arricchire L'Arredamento Di Casa Con Oggetti Di Artigianato Sardo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Uno degli obiettivi principali di coloro che hanno il compito di arredare la propria o altrui abitazione è quello di renderla assolutamente personale ed originale. Gli oggetti d'artigianato sardo rappresentano una scelta veramente azzeccata, in virtù del loro carattere antico e contemporaneo nello stesso tempo. I pezzi forti comprendono dei tappeti, dei cesti e dei piccoli oggetti ornamentali (tra cui le famosissime gallinelle realizzate in ceramica). Nella seguente semplice e rapida guida che vi enuncerò nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna arricchire efficacemente l'arredamento di casa, con degli oggetti di artigianato sardo.

26

Occorrente

  • Tappeto
  • Serie di gallinelle in ceramica
  • Vari cesti in Asfodelo
36

Innanzitutto, il tappeto è uno dei pezzi più forti dell'artigianato sardo, viene filato a mano con l'utilizzo di una lana dura e resistente (che viene denominata "Orbace") ed è colorato mediante delle tinte naturali dell'isola italiana della Sardegna. I disegni rappresentano delle scene quotidiane e quello maggiormente diffuso è il motivo del balletto sardo. Specificatamente, questo tappeto potrete collocarlo in qualsiasi ambiente, ovviamente purché i propri colori siano armonici con la stanza di casa in cui viene posizionato.

46

Specialmente se possedete un bellissimo appartamento nella rilassante e piacevole campagna oppure qualora desideriate dare un tocco rustico alla vostra abitazione, vi consiglio vivamente di riempire una parete bianca con una serie di meravigliose gallinelle in ceramica. Di esse ne esistono di misure e di fattezze differenti e possono essere completamente bianche oppure dipinte in svariati colori. Inoltre, potrete anche allinearle sopra la cornice di un camino, sopra una mensola oppure sul piano di un mobile dalla linea severa.

Continua la lettura
56

Caratteristici dell'artigianato tipico dell'isola della Sardegna sono i cestini in Asfodelo, i quali vengono realizzati attraverso la pianta omonima e di cui ne esistono di tantissime forme. Essi li potrete utilizzare come una funzione puramente decorativa oppure adibire ad oggetti portalavoro o portariviste.

66

Un qualunque cestino in Asfodelo dalle piccole dimensioni sta veramente bene sopra il tavolo, per contenere la frutta, ma fate molta attenzione a non esagerare eccessivamente, poiché gli oggetti d'artigianato sardo così particolari stanno estremamente bene solamente qualora non si ecceda nella loro utilizzazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come accostare l'arredamento moderno con quello etnico

Arredamento

Come rinnovare l'arredamento spendendo poco

Arredamento

Come scegliere l'arredamento giusto

Arredamento

5 idee per il tuo arredamento in stile preppy

Arredamento

Consigli per l'arredamento total white

Arredamento

Come mescolare stili di arredamento diversi

Arredamento

Arredamento da giardino: quali legni scegliere

Arredamento

Come abbinare un divano all'arredamento