Come arredare uno studio immobiliare

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se siete degli agenti immobiliari in procinto di aprire il vostro studio, sicuramente vi starete preoccupando di affittare o acquistare il locale che vi servirà da ufficio. Dopo aver scelto il locale dovrete preoccuparvi sicuramente dell'arredamento. Quello immobiliare è un'attività che necessita di pochi elementi di arredo. Fondamentalmente quello che serve sono delle scrivanie, delle sedie e delle librerie in cui poter inserire i faldoni con i documenti. In questa guida vi daremo qualche consiglio su come arredare uno studio immobiliare nel migliore dei modi.

24

Forme dell'arredamento

Per quanto riguarda le forme, prediligiamo un arredamento dalle linee arrotondate, semplici e funzionali. Tutto dovrà essere studiato in base al proprio scopo: una scrivania "bella da vedere" ma troppo alta o troppo bassa, risulterà scomoda nell'utilizzo di tutti i giorni, e a lungo andare ci avrà creato più svantaggi che altro. Per quanto riguarda le sedute, prediligiamo materiali semplici ma confortevoli: una poltrona in pelle sarà una gioia per gli occhi, ma può diventare un incubo se dobbiamo starvi seduti per ore ed ore, specialmente durante la stagione estiva. Ricordate inoltre di scegliere delle sedie comode anche per i clienti.

34

Complementi d'arredo

Vostro malgrado trascorrerete molte ore nel vostro ufficio e si sa che un luogo curato e abbellito secondo il nostro gusto può risultare più vivibile. Quindi abbellite con i quadri, le suppellettili e le piante che più preferite. Renderete l'ambiente lavorativo più familiare sia per voi che per i vostri colleghi e clienti. Non dimenticate di mettere qualche elemento contenitore di caramelle o cioccolatini da offrire ai clienti. Posizionare in un angolo dell'ufficio anche una macchinetta del caffè sarebbe poi l'ideale, per voi e per i clienti. Quest'ultimo dovranno sentirsi coccolati per predisporsi bene alla contrattazione.

Continua la lettura
44

Colori

Poiché il luogo in questione dovrà essere ospitale e dovrà mettere a proprio agio tutti, specialmente i clienti vi consigliamo di scegliere colori poco aggressivi. L'ideale sarebbe mantenersi su colori neutri come bianco o beige. Potrete utilizzare anche altre colorazioni, certo, ma in questo caso dovrete avere cura di evitare tonalità troppo accese o vivaci, oppure accostamenti arditi. Preferite le tonalità pastello, specialmente quelle dei colori caldi: rosa, giallo, arancione. Questi colori serviranno a "riscaldare" i vostri clienti, infondendogli sicurezza ed un senso di familiarità e protezione, e rendendoli bendisposti verso di voi: dopotutto state vendendo delle case, avete l'obbligo di farli sentire a casa fin da subito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare il tuo studio

Arredamento

Come arredare uno studio dentistico

Arredamento

5 consigli per arredare un piccolo studio

Arredamento

Come arredare lo studio

Arredamento

Come arredare un angolo studio

Arredamento

Come arredare lo studio in stile industrial

Arredamento

Come arredare uno studio creativo in casa

Arredamento

Come arredare un soggiorno con angolo studio