Come arredare uno spazio in stile minimalista

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, la scelta dello stile d'arredamento della casa, e a maggior ragione i complementi di arredo, devono essere scelti con cura e con precisione, per arredare la propria casa con raffinatezza e gusto. Se siete interessati ad ulteriori dettagli e desiderate scoprire come sia possibile arredare uno spazio di casa vostra con eleganza (in particolar modo adottando il peculiare stile minimalista), seguite con attenzione i pochi passi di seguito; vi indicherò come procedere.

26

Tenete conto che la caratteristica principale dell'arredamento in stile minimalista, è l'assenza di elementi decorativi negli ambienti casalinghi. Esistono molti esempi che consentono di orientarsi nella scelta dei complementi di arredo e degli oggetti casalinghi, tenendo conto che la parola d'ordine per arredare uno spazio con questo stile, è la semplicità.

36

Per arredare uno spazio in stile minimalista, è necessario dirigersi su colori neutri e tonalità chiare. Il colore più adeguato è indubbiamente il bianco, che può essere utilizzato in tutte le tonalità possibili, per rendere una stanza in stile minimalista unica nel suo genere. Per creare un contrasto elegante con i colori neutri (tipici dello stile minimalista), tuttavia si consiglia di usare il colore rosso per spezzare (ad esempio nelle sedie o nei lampadari). Ne ricaverete un effetto davvero molto chic.

Continua la lettura
46

Per quanto riguarda il mobilio e i tessuti, lo stile minimalista si caratterizza per l'uso di mobili dalla linea bassa e geometrica, ovviamente chiari e neutri. Lo stesso discorso vale per i tessuti utilizzati nella casa, questi devono essere completamente lisci e privi di qualsiasi fantasia stampata. Ricordate che lo stile minimalista richiede di utilizzare elementi semplici, per creare un aspetto sofisticato e moderno.

56

Per quanto riguarda i complementi d'arredo infine, ricordate che la scelta deve ricadere su oggetti semplici e soprattutto funzionali. Vasi, cornici e altri oggetti, devono essere scelti sobri e di vetro trasparente o rosso, ricordando che lo stile minimalista richiede esclusivamente l'uso di elementi funzionali e necessari.

66

Se desiderate avere ulteriori informazioni sull'argomento, o per chiarire eventuali dubbi, vi consiglio di acquistare una delle tante riviste cartacee di arredamento, dedicate alla cura e all'estetica della casa. Queste saranno sicuramente in grado di offrirvi nuove idee e nuovi spunti per arredare il vostro spazio in stile minimalista, con originalità e fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare un bilocale in stile minimalista

Arredamento

Come arredare il bagno in stile minimalista

Arredamento

Come arredare col metodo minimalista

Arredamento

Arredamento minimalista: idee

Arredamento

Come scegliere un letto minimalista

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare il bagno in stile zen

Arredamento

Le 10 soluzioni salva spazio per arredare un piccolo bagno