Come arredare una zona giorno open space

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Oggi la concezione di casa è molto diversa dal passato; infatti, si preferisce inserire in ambienti piuttosto grandi più di un tipologia di arredo, quindi senza pareti divisorie, bensì con angoli dedicati per ognuna. Il metodo viene in gergo definito open space, per cui ecco una guida su come fare, per arredare una zona giorno con questa tipologia.

24

Quando si parla di open space ci si riferisce al concetto che prevede un ambiente unico tra il soggiorno e la cucina, per cui come si evince dalla foto introduttiva, su un lato della parete si posizionano mobili e suppellettili della cucina stessa e in un altro un divano con tanto di tavolinetto, TV, ed altri accessori come ad esempio una libreria o un impianto audio.

34

Il vantaggio di arredare una zona open space a giorno, consiste che all'atto della posa delle piastrelle o di un parquet come illustrato nella foto annessa a questo passo, non c'è bisogno di utilizzare due tipologie diverse, ma basta un'unica pavimentazione per poi dividere gli ambienti, utilizzando semplicemente i mobili e i suppellettili come divisione degli spazi. Si tratta indubbiamente della soluzione migliore che fa diventare questo doppio ambiente il posto più vivibile della casa, dove è possibile dialogare con il coniuge, monitorare i bambini che guardano la TV, senza preoccuparsi eccessivamente che possano fare dei guai in un'altra stanza da soli, e nel contempo prendersi anche una piccola sosta, magari in attesa che il cibo finisca di cuocere o la lavastoviglie termini il suo ciclo. L'arredamento è ovviamente personalizzabile, per cui si possono scegliere divani a isola o a penisola, e un determinato numero di mobili tali da non creare ingombro, bensì molto funzionali.

Continua la lettura
44

Sempre a riguardo di un open space a giorno, ecco in questo passo una tipologia di arredo unica ed elegante; infatti, la foto è eloquente in quanto l'ambiente soggiorno si trova in un'apposita cavità ricavata nel pavimento, il che significa (in una casa a piano terra), evitare ingombri al centro della stanza, guadagnare una maggiore luce nell'ambiente stesso, oltre che allestire questo angolo relax in modo confortevole, posizionando un ampio divano con dei raffinati cuscini damascati, il tutto con un tocco di eleganza in più rispetto ai canoni tradizionali. La foto ci indica infatti, un ambiente molto grande dove è possibile inserire di tutto, senza che l'estetica ne soffra e nel contempo anche la vivibilità risulta al top.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare cucina e soggiorno in un open space

Arredamento

Come arredare un open space

Arredamento

Come arredare loft open space

Arredamento

Come arredare una cucina open space

Arredamento

Come decorare un loft open space

Arredamento

Consigli per creare un angolo cucina in un open space

Arredamento

Open space: come separare la camera dalla cucina

Arredamento

Casa: come arredare la zona giorno