Come arredare una welcome lounge

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, le decorazioni e lo stile d'arredamento di una casa non può mai essere lasciato al caso. È importante infatti scegliere i giusti elementi e i giusti complementi d'arredo, in modo da arredare con gusto e rende la casa elegante, oltre che accogliente per gli ospiti e per gli abitanti della casa. Se in particolare siete interessati a scoprire come sia possibile arredare con classe una welcome lounge seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti sull'argomento.

26

Tenete conto che la parola d'ordine per arredare adeguatamente una welcome lounge è l'eleganza. L'eleganza può essere innanzitutto seguita per quanto riguarda i complementi d'arredo, collocando ad esempio un grosso lampadario suntuoso, caratterizzato da intarsi e decorazioni color oro, oltre che da cristalli e pietre preziose (i colori che più si addicono ad una welcome lounge sono sicuramente l'argento e il dorato, alternateli in base ai vostri gusti personali, sia per quanto riguarda gli oggetti sia per quanto riguarda i mobili e le porte).

36

Per arredare una welcome lounge in modo elegante inoltre, è necessario puntare sugli accessori adeguati, ad esempio specchi, cornici e quadri. Questi oggetti dovranno essere scelti preferibilmente in vetro laccato, ricchi di elementi e decori, in modo da conferire all'ambiente quel tocco in più di eleganza e raffinatezza.

Continua la lettura
46

Per quanto riguarda i grossi complementi d'arredo da collocare nelle varie stanze, vi consiglio di prediligere tavolini con una struttura in metallo ma con un piano in marmo. Per quanto riguarda poltroncine e divani invece, vi consiglio di optare per tessuti in pelle o finta pelle, dai colori chiari (ad esempio perla e champagne, lo stesso discorso vale per le tende e per i tappeti). Anche le porte possono essere scelte in metallo, preferibilmente satinato.

56

Per quanto riguarda il pavimento, vi consiglio di scegliere una base piuttosto appariscente (ad esempio un mosaico in cotto, beige e marrone). Ricordate che per arredare un welcome lounge è indispensabile puntare sull'eleganza dell'ambiente.

66

Se avete ulteriori dubbi o semplicemente desiderate conoscere ulteriori informazioni, vi consiglio di ricorrere ad altri canali d'informazione presenti in commercio (ad esempio riviste cartacee dedicate al design e all'arredamento della casa). Queste saranno indubbiamente in grado di fornirvi nuovi suggerimenti sull'argomento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come arredare le pareti di un bar con i piatti

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare a costo zero

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredamento

Arredare con il color crema