Come arredare una villa moderna

Tramite: O2O 05/02/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida dedicata al design e all'arredamento della casa, scegliere i colori e i complementi di arredo adatti ad una villa moderna è semplice, basta seguire una serie di dritte basilari per rendere una villa elegante e raffinata, rendendo l'ambiente chic e capace di stupire i nostri ospiti. Vediamo dunque di seguito come arredare una villa moderna, con pochi e basilari accorgimenti.

27

Scegli i colori più consoni ai tuoi gusti personali

Tieni conto innanzitutto che per arredare una villa in perfetto stile moderno e raffinato, devi scegliere i colori di arredamento che più rispecchiano i tuoi gusti personali, prediligendo linee semplici e regolari (sia per quanto riguarda i mobili che per quanto riguarda i complementi di arredo), per un arredamento in stile moderno ad esempio, puoi optare per colori naturali e neutri come il bianco e il beige, toni che si adattano facilmente ad una villa in stile moderno, da abbinare a complementi di arredo moderni e chic, anche colorati.

37

Sistema mobili in legno moderno

La prima cosa da scegliere per una villa moderna sono sicuramente i mobili. In questo caso ti consiglio di optare per mobili in legno moderno, preferibilmente dalle linee semplici e regolari e con dettagli in vetro (ad esempio tavoli in legno di rovere lavorato e lucidato). Lo stesso discorso vale per i mobili in generale, che devono essere scelti in legno naturale e privo di colorazione artificiale.

Continua la lettura
47

Usa i colori pastello per i dettagli

Per riprodurre un perfetto stile moderno inoltre, ti consiglio di usare i colori pastello per arricchire i dettagli della tua villa moderna. Se ti piace l'idea ad esempio, puoi collocare nella tua villa porte e finestre decorate in azzurro, preferibilmente in legno lavorato e intarsiato (essendo una villa moderna devi optare per porte e finestre in legno lavorato e non grezzo, decorato e ricco di elementi decorativi intarsiati e lavorati). In commercio puoi trovare una grande scelta di porte e finestre, adatte a qualsiasi ambiente moderno. In alternativa all'azzurro puoi usare il giallo paglierino, il rosa tenue o il viola chiaro.

57

Scegli una pavimentazione in gres porcellanato

Per riprodurre uno stile moderno nella tua villa inoltre, ti consiglio di scegliere una pavimentazione in gres porcellanato, preferibilmente di un tono neutro o grigio chiaro (tendente al bianco sporco). In alternativa al gres puoi optare per un pavimento in marmo, altrettanto moderno ed elegante. Scegli in base ai tuoi gusti personali.

67

Sistema complementi di arredo moderni

Ricorda infine di sistemare nella tua villa dei complementi di arredo moderni e raffinati, come ad esempio lampade bianche con dettagli in oro o argento, cornici dorate e quadri ricchi di intarsi e dettagli in oro, lampadari e abat-jour di cristallo.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una villa in campagna

Arredamento

10 idee per rendere la tua casa moderna

Arredamento

Idee per una cucina colorata e moderna

Arredamento

5 idee per una camera da letto moderna

Arredamento

Come arredare una casa per le vacanze da affittare

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Come arredare la casa con diverse sfumature di grigio

Arredamento

Le regole per arredare casa