Come arredare una veranda in stile moderno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, nonostante possa sembrare un'idea bizzarra e poco consona ad una veranda, arredare questo spazio in modo moderno può rivelarsi un ottimo modo per rendere l'ambiente funzionale ed accogliente, oltre che elegante e capace di stupire i nostri ospiti. Se vi chiedete come sia possibile arredare adeguatamente una veranda in stile moderno seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti.

26

L'uso di una struttura capace di rendere la veranda accogliente

Tenete conto innanzitutto, che il primo passo fondamentale per arredare una veranda in stile moderno, consiste nello scegliere una struttura capace di rendere la veranda accogliente, oltre che funzionale ed elegante. Per una veranda accogliente dunque, è innanzitutto necessario scegliere una grossa vetrata, in grado di aprirsi all'occorrenza (il vetro dovrà essere usato anche per il soffitto della veranda).

36

L'uso di complementi di arredo moderni

Una veranda in stile moderno peraltro, predilige l'uso di complementi di arredo moderni ed essenziali. Se la vostra veranda non è particolarmente piccola, vi consiglio di collocare un divano moderno per gli ospiti, preferibilmente in finta pelle, di colore bianco o beige. Lo stesso discorso può essere applicato alle tende e alla tovaglia della veranda, scegliete i vostri complementi di arredo con attenzione, senza trascurare certi dettagli apparentemente banali (come ad esempio l'uso di merletti ed elementi decorativi, capaci di conferire un tocco di modernità ai tessuti della vostra veranda).

Continua la lettura
46

L'uso di accessori di arredo moderni

Un ulteriore consiglio utile per arredare la vostra veranda in stile moderno, consiste nell'uso di accessori adeguati allo stile moderno, come ad esempio lampade, candele e lanterne (complementi di arredo capaci di rendere la veranda rilassante e moderna). Le lampade potranno essere scelte in metallo lucido e ricche di intarsi, mentre le lanterne, preferibilmente in metallo, potranno essere collocate negli angoli della veranda (per stupire i vostri ospiti inoltre, potete collocare in un angolo una grossa statua in ferro battuto).

56

L'uso di mobili moderni

Una veranda in stile moderno inoltre, predilige l'uso di mobili moderni, capaci di conferire allo spazio un tocco in più di modernità e raffinatezza. Vi consiglio dunque di collocare al centro della veranda un grosso tavolo rettangolare, prediligendo l'uso di mobili in legno massello chiaro.

66

L'uso di ulteriori canali informativi

Per arredare adeguatamente la vostra veranda moderna infine, vi consiglio di usare ulteriori canali informativi, capaci di fornirvi nuovi spunti ed idee per arredare il vostro spazio adeguatamente (ad esempio riviste cartacee dedicate all'arredamento degli spazi interni).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la veranda in stile liberty

Arredamento

Come arredare la veranda coperta in stile etnico chic

Arredamento

Come arredare una veranda in stile vintage

Arredamento

Come arredare la veranda in stile minimal

Arredamento

Come arredare la cucina in stile moderno

Arredamento

Come arredare la casa in campagna in stile moderno

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto