Come arredare una veranda in stile country

Tramite: O2O 25/05/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

La veranda è uno spazio particolare in cui spesso vengono accumulati una molteplicità di oggetti che la rendono disordinata, soprattutto quando è chiusa. Con l'arredamento giusto, tuttavia, può essere un'estensione di buon gusto della nostra casa, nonché un ambiente luminoso e vivibile, specialmente in estate. Nei passi della seguente guida vedremo in particolare come arredare una veranda in stile country.

27

Occorrente

  • Tende trasparenti
  • Tavolo
  • Sedie in vimini
  • Altalena
  • Lampadario vintage
  • Scatole in legno
  • Divano letto
  • Ventilatore a soffitto
37

Le tende

Prima di decorare la veranda, dobbiamo considerare le sue caratteristiche. Una veranda tradizionale è un ambiente semi-aperto con poche pareti, ma che offre un facile accesso alla porta d'ingresso. L'aggiunta di tende vintage offre fascino e privacy alla veranda, ma quelle trasparenti rendono l'ambiente più romantico e richiamano appunto un ambiente country, tipico delle case di campagna; tuttavia, possiamo scegliere delle tende a strisce con tessuti floreali per creare un angolo accogliente e allo stesso tempo riservato. In una veranda in stile country, le tende vanno fissate inserendo gli anelli di tenuta nell'orlo del tessuto ed appese con i tradizionali ganci per tende. In questo caso dobbiamo scegliere dei tessuti resistenti agli agenti atmosferici, altrimenti in caso contrario assicuriamoci che le tende siano facilmente removibili per essere lavate di frequente.

47

La mobilia

Una veranda in stile country non sarebbe completa senza un'altalena o almeno due sedie di vimini e un tavolino per rilassarsi. Aggiungiamo dei guanciali in una varietà complementare di tessuti in toile floreali o a quadri per favorire il comfort e rispettare il carattere country. A tal proposito, un divano letto con struttura in metallo offre dei posti a sedere durante il giorno e un letto di notte. Se la veranda è abbastanza grande, possiamo aggiungere anche un tavolo da pranzo in metallo e delle sedie abbinate con cuscini di seduta in tessuto floreale; in alternativa, per il tavolo da pranzo possiamo optare anche per uno ovale da contadino in legno. Per entrambe le opzioni, possiamo aggiungere accessori come una tovaglia a quadri e un set di piatti adatti all'aria aperta. Infine, un lampadario sopra il tavolo o in un angolo aggiunge un inaspettato tocco di glamour.

Continua la lettura
57

Gli accessori

Per quanto riguarda gli accessori, possiamo aggiungere delle scatole in legno con finitura craquelé e verniciata in due o tre tonalità che si abbinano ai mobili. Queste scatole possono essere utilizzare per riporre le coperte per il divano letto, alcuni giochi da tavolo o i piatti di plastica. Una casetta per uccelli in legno, una zucca o una fioriera in metallo possono aggiungere un tocco bizzarro come centrotavola, mentre un ventilatore da soffitto può fornire un sollievo dal caldo estivo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un loft in stile country

Arredamento

Come arredare la veranda in stile minimal

Arredamento

Come arredare una veranda esterna

Arredamento

Come arredare la veranda aperta

Arredamento

Come arredare la veranda con le tende

Arredamento

Come decorare una veranda in stile shabby

Arredamento

Come arredare casa con le tende country

Arredamento

Come addobbare l'albero di Natale in stile country