Come arredare una veranda in stile contemporaneo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, arredare una veranda con stile e gusto è semplice ed economico, basta seguire una serie di consigli apparentemente banali per conferire alla vostra veranda un tocco in più di eleganza e raffinatezza (arredare una veranda con gusto infatti, significa anche scegliere i giusti elementi decorativi, senza investire particolari cifre economiche). Vediamo dunque di seguito come sia possibile arredare una veranda in perfetto stile contemporaneo, senza investire cifre economiche considerevoli.

27

La scelta dei giusti tessuti e materiali

Tenete conto innanzitutto, che essendo la veranda uno spazio aggiuntivo di ogni dimora, è importante sfruttare questo spazio adeguatamente, scegliendo i giusti tessuti e materiali per arredare al meglio questo ambiente aggiuntivo (le verande si possono trasformare facilmente in angoli lettura, cucine e soggiorni, soprattutto se chiuse, basta scegliere i giusti tessuti e materiali). Anche la scelta degli arredi ovviamente dovrà variare in base all'uso della veranda.

37

La scelta di complementi di arredo discreti ed essenziali

Per realizzare una perfetta veranda in stile contemporaneo in pratica, è consigliabile optare per pareti in vetro e strutture portanti in metallo. Il design contemporaneo in genere, predilige interni essenziali e complementi di arredo discreti, preferibilmente con contrasti cromatici (ad esempio sedie in legno di colore verde, accostate con cuscini di colore bianco e portariviste marrone). Vi consiglio di collocare al centro della veranda un piccolo tavolino di legno, preferibilmente basso e quadrato.

Continua la lettura
47

La scelta di piante esotiche e appariscenti

Per quanto riguarda le piante invece, una veranda in stile contemporaneo predilige l'uso di piante esotiche e appariscenti, come ad esempio le piante grasse (queste tipologie di piante sono in grado di arredare una veranda con raffinatezza e gusto).

57

La scelta di un piccolo orto casalingo

Se vi piace l'idea, potete creare nella vostra veranda un piccolo orto casalingo. Per realizzare questo progetto è sufficiente scegliere un contenitore medio in ferro battuto (in alternativa potete sceglierlo in vetro, preferibilmente a sospensione). Ne ricaverete una veranda elegante e funzionale.

67

Ulteriori fonti informative

Ricordate infine che per ulteriori informazioni, e soprattutto per acquisire nuovi elementi utili per arredare la vostra veranda adeguatamente, potete ricorrere ad ulteriori fonti informative, ad esempio giornali cartacei dedicati all'arredamento degli spazi interni. Questi saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti interessanti sull'argomento.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate di posizionare qualche lanterna sulla veranda, prediligendo gli angoli della stessa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la veranda in stile liberty

Arredamento

Come arredare una veranda in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare la veranda in stile minimal

Arredamento

Come arredare la veranda coperta in stile etnico chic

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare un loft in stile contemporaneo

Arredamento

5 idee per arredare il soggiorno contemporaneo