Come arredare una veranda esterna

Tramite: O2O 06/02/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se disponete di un ampio terrazzo ed avete deciso di sfruttarlo come veranda sia in inverno che in estate, lo potete fare in modo semplice e veloce. Nello specifico si tratta di arredarla e renderla funzionale, rispettando possibilmente il design generale della struttura stessa e dell'abitazione attigua. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida con alcuni utili consigli su come arredare una veranda esterna.

27

Occorrente

  • Mobili laccati di bianco
  • Divani e poltrone in ferro battuto
  • Arredi in vimini o rattan
  • Vasi di porcellana
  • Quadri
  • Diffusori a gas
  • Frigobar
  • Tetto apribile motorizzato
  • Plafoniere a led
  • Lanterne in ferro battuto
37

Optare per divani e poltrone in ferro battuto

Se il design della veranda è di tipo minimalista, allora il miglior modo per arredarla è di inserire nel contesto pochi e funzionale mobili ed oggetti. Per fare un esempio, si può optare per dei divani e delle poltrone in ferro battuto nero, corredati di morbidi cuscini bianchi. Un tavolinetto di vetro con l'ossatura sempre in ferro battuto, serve a massimizzare il risultato. Per quando riguarda l'illuminazione, potete applicare delle plafoniere a Led sui pilastri della veranda, e se quest'ultima intendete sfruttarla in inverno, è possibile corredarla anche di un diffusore a gas che funge da ottimo riscaldamento.

47

Inserire nel contesto dei mobili laccati

Se lo stile della vostra veranda è basato sul classico, allora le opzioni di arredo sono molteplici; infatti, potete orientarvi sia sullo shabby chic che verso uno stile rustico. Nel primo caso, potete inserire nel contesto dei mobili laccati bianchi e corredati di ante per la custodia di vettovaglie di vario genere, e di divanetti con tanto di fodere con richiami floreali e sfondi dalle classiche tonalità pastello. Vasellame, lanterne di ferro battuto o applique di vetro, servono poi ad ottimizzare il risultato. Per quanto riguarda invece lo stile di arredo della veranda di tipo rustico, non c'è niente di meglio che usare mobili ed altri oggetti in vimini o in rattan. In riferimento a questi ultimi, nel passo successivo vediamo nel dettaglio quali sono quelli maggiormente indicati.

Continua la lettura
57

Posizionare arredi in vimini o in rattan

Per creare un'atmosfera rustica e nel contempo romantica, non c'è niente di meglio che posizionare sulla veranda esterna arredi in vimini del classico color paglierino, oppure in rattan che peraltro sono adatti anche per le intemperie. In riferimento al tetto della veranda, va aggiunto che potete anche renderlo apribile, applicando magari una tenda motorizzata se preferite godervi in pieno il caldo sole estivo. Per completare l'arredo in stile rustico della veranda non fate mancare luci adeguate, ed alcuni oggetti come ad esempio dei quadri oppure un funzionale mobile bar refrigerato, ideale per servire bibite fredde nelle calde giornate estive.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una cucina in veranda

Arredamento

Come decorare una veranda in stile shabby

Arredamento

Come decorare una veranda con le tende

Arredamento

Come illuminare la veranda

Arredamento

Come decorare la veranda in primavera

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile vintage

Arredamento

Come arredare casa con l'avorio

Arredamento

Arredare con il color crema