Come arredare una terrazza in stile orientale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, essendo una terrazza un luogo di relax, è importante puntare su uno stile d'arredamento adeguato, capace di trasmettere un effetto benefico alla mente e al corpo, di serenità e di benessere psicologico. Di seguito pertanto vi fornirò preziosi suggerimenti sullo stile d'arredamento orientale (se siete interessati a scoprire come sia possibile arredare una terrazza in stile orientale seguite i consigli di seguito, vi fornirò alcuni consigli basilari).

26

Tenete conto innanzitutto che per la terrazza è importante puntare sui colori della natura (ad esempio il verde e il bianco). Recatevi dunque dal fiorista e provvedete ad acquistare piante ornamentali (ad esempio bonsai o canne di bambù). Queste piante non richiedono particolari esigenze e conferiranno alla vostra terrazza un tocco di eleganza e raffinatezza, oltre che di benessere psicologico.

36

Per quanto riguarda il mobilio invece, nella terrazza vi consiglio di collocare un piccolo tavolo di vimini proprio al centro (in alternativa potete optare per i tavoli in bambù, accompagnati da sedie in bambù o vimini). Il tavolo è un elemento necessario della terrazza, che può essere utilizzato per appoggiare oggetti e/o bicchieri durante i momenti di relax.

Continua la lettura
46

Ricordate che lo stile d'arredamento orientale predilige gli oggetti essenziali e funzionali, ad esempio l'uso di piccoli e morbidi cuscini da collocare sopra un tappeto orientale. Per ottenere una maggiore atmosfera particolare vi consiglio inoltre di collocare poltrone o salotti tipicamente orientali (ad esempio in vimini), capaci di riprodurre perfettamente l'arredamento orientale.

56

Per quanto riguarda i complementi d'arredo da collocare in una terrazza orientale, vi consiglio di optare per oggetti di vetro colorati (ad esempio vasi pieni di sassi, lanterne molto colorate, candele galleggianti). Per gli oggetti scegliete colori intensi e vivaci (ad esempio il rosso, l'arancione, il blu intenso). Le candele galleggianti, tipicamente orientali, potranno essere sistemate dentro grosse ciotole di vetro piene d'acqua (se vi piace l'idea potete aggiungere qualche fiore finto dentro la ciotola).

66

Ricordate infine che se vi piace strafare, per la terrazza potete scegliere un pavimento a mosaico o un grosso tappeto monocromatico. Si tratta di dettagli apparentemente banali, ma che in tema di arredamento fanno la differenza. Con questi dettagli fantasiosi stupirete sicuramente i vostri ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile orientale

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile orientale

Arredamento

5 idee creative per arredare la sala da pranzo in stile orientale

Arredamento

5 idee per arredare il bagno in stile orientale

Arredamento

5 idee per arredare la mansarda in stile orientale

Arredamento

Come arredare un loft in stile orientale

Arredamento

Come arredare una camera in stile orientale

Arredamento

10 consigli per ricreare lo stile orientale a casa tua