Come arredare una taverna in stile shabby chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo stile Shabby Chic può tranquillamente adattarsi ad ogni ambiente della casa. Se avete una taverna piuttosto anonima e la volete arredare in maniera diversa utilizzando questo particolare stile, potrete farlo voi stessi senza dovervi necessariamente rivolgere ad un arredatore professionista. In questo modo, non solo vi divertirete a scegliere ogni piccolo particolare, ma potrete utilmente risparmiare il vostro denaro. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con estrema attenzione le semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida, per apprendere velocemente come arredare una taverna in stile shabby chic.

25

Pavimento e pareti:

Tale linea venne lanciata precisamente agli inizi degli anni ottanta da una rivista di arredamento ed il primo emporio dal nome Shabby Chic, venne aperto a Santa Monica nel 1989. Dunque, iniziate l'opera pensando esattamente al pavimento e alle pareti. Nel caso in cui disponiate di una taverna, che spesso viene caratterizzata da pareti in tinte ambrate oppure create appositamente con mattoni a vista. Scegliete nuove tinte panna/bianco avorio, che daranno alla stanza un effetto maggiormente luminoso e senso di spaziosità. Il pavimento lo si può costituire da assi di legno opaco color miele oppure da semplici mattonelle in ceramica chiara.

35

Tavolo e sedie:

In un mercatino dell'usato acquistate un vecchio tavolo in legno, lavatelo accuratamente con acqua saponata, dopodiché asciugatelo perfettamente. Successivamente, provvedete a carteggiare eventuali imperfezioni e stendetevi una leggera mano di prodotto impregnante. Un paio di panche e qualche vecchia sedia sono l'ideale. Rivestitele con cuscini realizzati in cotone fiorato oppure a righe e se trovate in soffitta un vecchio orsacchiotto o un pupazzo di pezza.

Continua la lettura
45

Altri complemeti d'arredo:

La taverna avrà probabilmente una finestra. Appendetevi delle semplici tendine in cotone oppure in lino che potrete ricavare semplicemente da un paio di candidi asciugamani della nonna, ma se non li possedete ne troverete diversi sempre nei centri dell'usato. Applicate alle pareti qualche mensola in legno grezzo inserendola direttamente nel muro tramite relative crene e disponetevi sopra dei vecchi libri, un vaso in terracotta o ceramica con fiori secchi o un semplicissimo candeliere con candidi ceri. Il lampadario potrà essere in ferro. Infine, qualche fiasco ricoperto in paglia sistemato in una casetta di legno posta accanto alla finestra, completeranno l'insieme.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo alla vostra creatività e alla vostra fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come progettare una taverna

Ristrutturazione

5 consigli per rimodernare una taverna

Ristrutturazione

Come arredare lo studio in stile vintage

Ristrutturazione

Come ristrutturare una vecchia taverna

Ristrutturazione

Come trasformare una cantina in taverna

Ristrutturazione

Come ristrutturare la taverna

Ristrutturazione

Come arredare un loft in stile moderno

Ristrutturazione

Come trasformare la tua cantina in una taverna