Come arredare una taverna in stile moderno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In tempi passati, le taverne erano dei locali dove ci si poteva ritrovare con gli amici e sorseggiare del buon vino all'insegna dell'allegria, anche perché all'epoca non esistevano altri posti da scegliere. Al giorno d'oggi, questi locali rappresentano ancora un luogo popolare dove i frequentatori possono godere di una calda atmosfera di allegria ed un basso livello di pretensione. Vediamo allora come arredare una taverna in stile moderno.

29

Occorrente

  • Mobili moderni
  • Camino
  • Tavolo
  • Sedie
  • Faretti
  • Tappeto moderno
  • Parquet
  • Tende a vetro
  • Sedia imbottita
  • Lavello quadrangolare
39

I dettagli

Come in qualsiasi altro locale pubblico, la chiave per avere successo è nei dettagli. La presenza di un caminetto, che sia di mattoni o in cemento, ha da sempre caratterizzato le taverne più classiche, rendendole un luogo rustico, caldo ed accogliente. I tempi moderni, però, riescono a tramutare l'antica visone di taverna in un luogo comunque accogliente e dotato degli stessi confort e tratti caratteristici di quella classica, con l'unica differenza che è molto più lineare, ordinata e minimale. Con un arredamento moderno, è possibile mettere un po' da parte il classico stile rustico per concentrarsi maggiormente sui propri gusti e sulle proprie esigenze, ma soprattutto quelle dei frequentatori.

49

Il tavolo e le pareti

La scelta del tavolo in una taverna in stile moderno è molto importante. Orientatevi per un tavolo in materiali moderni (mdf, laminato, vetro e acciaio) e trascurate l'idea del banale tavolo in legno ormai antico. La scelta delle pareti di una taverna moderna non deve mai essere tra il giallo, il marroncino e il rosso ma deve sicuramente essere più glaciale e minimale. Il grigio e il bianco sono due colori vincenti per uno stile ultramoderno e quasi industriale. Infine, se il locale gode anche di uno spazio all'esterno, si può prendere in considerazione l'idea dell'aggiunta di una birreria all'aperto; così facendo, si creerebbe un luogo ideale per godere di un pasto durante i mesi più caldi.

Continua la lettura
59

Il camino e le capriate

All'interno di una taverna, che sia in stile classico o moderno, non può sicuramente mancare il tipico caminetto. Un camino per una taverna moderna, però, non deve richiamare lo stile rustico del camino in muratura con mattoni e legno, bensì deve essere molto più delineato e di design. Quindi, l'ideale è optare per uno in vetro o in acciaio, dalla struttura squadrata e rettangolare e dai colori molto più moderni come il nero, il bianco e il grigio. Ad ogni modo, si può affiancare un tocco classico allo stile moderno, creando ad esempio delle capriate tipiche di una taverna, alternandole con materiali moderni a materiali classici.

69

I mobili e il televisore

La taverna in stile moderno, può essere arredata anche utilizzando dei mobili in legno chiaro, con sottili venature, abbinandoli al bianco dei complementi d'arredo. Al centro della taverna, potete porre a un tappeto moderno di forma ovale oppure rotondo di colore grigio perlato; ponete al di sopra una sedia imbottita maculata in stile "Animalier". Al centro della taverna, installate una penisola con un lavello quadrangolare e dietro ponete un tavolo in legno chiaro con delle sedie bianche; di fronte al tavolo potete mettere un televisore a schermo piatto.

79

L'illuminazione e le tende

Illuminare la taverna con dei faretti da incastonare nel pavimento oppure nel soffitto. Se è presente un po' di spazio potete aggiungere anche un divano angolare sempre sul bianco. Al posto delle classiche mattonelle, potete installare il parquet. Per quanto riguarda il riscaldamento potete mettere un termocamino in laminato bianco e incastonarlo di fronte il tappeto. Se ci sono delle finestre, potete utilizzare anche delle tendine a vetro, in tinta unita.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la taverna in stile rustico

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Casa in montagna: come arredare in stile chic moderno

Arredamento

Come arredare la taverna in stile tirolese

Arredamento

Come arredare la casa in stile rustico moderno

Arredamento

Come arredare la casa in stile nordico moderno

Arredamento

Come arredare un soggiorno in taverna

Arredamento

Idee originali per arredare una taverna