Come arredare una taverna in stile moderno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In tempi passati, le taverne erano dei locali dove ci si poteva ritrovare con gli amici e sorseggiare del buon vino all'insegna dell'allegria, anche perché all'epoca non esistevano altri posti da scegliere. Al giorno d'oggi, questi locali rappresentano ancora un luogo popolare dove i frequentatori possono godere di una calda atmosfera di allegria ed un basso livello di pretensione. Vediamo allora come arredare una taverna in stile moderno.

26

Occorrente

  • Mobili moderni di acciaio, laminato e mdf.
36

I dettagli

Come in qualsiasi altro locale pubblico, la chiave per avere successo è nei dettagli. La presenza di un caminetto, che sia di mattoni o in cemento, ha da sempre caratterizzato le taverne più classiche, rendendole un luogo rustico, caldo ed accogliente. I tempi moderni, però, riescono a tramutare l'antica visone di taverna in un luogo comunque accogliente e dotato degli stessi confort e tratti caratteristici di quella classica, con l'unica differenza che è molto più lineare, ordinata e minimale. Con un arredamento moderno, è possibile mettere un po' da parte il classico stile rustico per concentrarsi maggiormente sui propri gusti e sulle proprie esigenze, ma soprattutto quelle dei frequentatori.

46

Il tavolo

Anche la scelta del tavolo in una taverna in stile moderno è molto importante. Orientatevi per un tavolo in materiali moderni (mdf, laminato, vetro e acciaio) e trascurate l'idea del banale tavolo in legno ormai antico. La scelta delle pareti di una taverna moderna non deve mai essere tra il giallo, il marroncino e il rosso ma deve sicuramente essere più glaciale e minimale. Il grigio e il bianco sono due colori vincenti per uno stile ultramoderno e quasi industriale. Infine, se il locale gode anche di uno spazio all'esterno, si può prendere in considerazione l'idea dell'aggiunta di una birreria all'aperto; così facendo, si creerebbe un luogo ideale per godere di un pasto durante i mesi più caldi.

Continua la lettura
56

Un camino

All'interno di una taverna, che sia in stile classico o moderno, non può sicuramente mancare il tipico caminetto. Un camino per una taverna moderna, però, non deve richiamare lo stile rustico del camino in muratura con mattoni e legno, bensì deve essere molto più delineato e di design. Quindi, l'ideale è optare per uno in vetro o in acciaio, dalla struttura squadrata e rettangolare e dai colori molto più moderni come il nero, il bianco e il grigio. Ad ogni modo, si può affiancare un tocco classico allo stile moderno, creando ad esempio delle capriate tipiche di una taverna, alternandole con materiali moderni a materiali classici.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Alternate rustico e moderno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come arredare la taverna in stile anni '50

Arredamento

Come arredare la taverna in stile rustico

Arredamento

Come arredare la cucina in stile moderno

Arredamento

Come arredare la casa in campagna in stile moderno

Arredamento

Come arredare una veranda in stile moderno

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

Come arredare la taverna in stile tirolese