Come arredare una tabaccheria

Tramite: O2O 15/06/2017
Difficoltà: media
14

Introduzione

Aprire un'attività commerciale in tempi di crisi, come quelli che stiamo purtroppo attraversando, rappresenta un po' una scommessa. Certo, occorre una buona dose di fortuna per avere successo, ma non possiamo affidarci esclusivamente ad essa: se vogliamo ottenere degli ottimi risultati dalla nostra tabaccheria, dovremo rimboccarci le maniche, a partire dalla scelta di come arredare il locale. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come arredare una tabaccheria in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo breve articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

24

Valutare attentamente gli spazi

Per prima cosa, dobbiamo valutare attentamente gli spazi disponibili: solitamente, una tabaccheria è un negozio di medio-piccole dimensioni, e la nostra non farà eccezione. Dovremo dunque progettare con accortezza la collocazione degli elementi principali: si tratta, fondamentalmente, del banco e dei tavoli. Il banco sarà posto frontalmente rispetto all'ingresso, mentre i tavoli potranno essere disposti in modo più "libero", tenendo sempre presente che non dovranno essere d'intralcio: cerchiamo di sistemarli, se possibile, agli angoli del locale.

34

Installare un piccolo impianto audio

La musica può essere un valido mezzo per intrattenere i nostri avventori mentre giocano: installare un piccolo impianto audio è un'operazione poco costosa al giorno d'oggi, e la spesa sarà ampiamente ripagata a conti fatti. Il nostro obiettivo è di fornire intrattenimento ai clienti, quindi possiamo anche pensare di installare un televisore, oppure di fornire i principali quotidiani locali in libera consultazione. Gli interni di una tabaccheria sono fondamentali, certo. Ma la clientela viene da fuori, e tocca a noi invogliarla ad entrare. Per farlo, piazziamo una grande e luminosa insegna col nome ed il logo della nostra tabaccheria: facciamo in modo di catturare l'attenzione, di incuriosire i passanti. Una vetrina pulita e dal vetro trasparente farà il resto: la nostra tabaccheria si riempirà in un attimo!

Continua la lettura
44

Disporre dei tavoli

an class="sub">I tavoli hanno il principale obiettivo di fungere da supporto per chi "gioca"; sostanzialmente, vengono utilizzati come appoggio per compilare schedine e per tentare la sorte coi gratta e vinci. Per questo motivo, penne e schede non dovranno mai mancare: preoccupiamoci di lasciarne un po' in bella vista, già pronte sul tavolo in modo tale da invogliare al gioco i nostri clienti. Se gli spazi lo consentono, valutiamo la possibilità di far installare nel nostro negozio le classiche "macchinette": slot machine e video-poker sono una vera e propria fonte di guadagno giornaliera. Preoccupiamoci solamente di fare tutto in piena regola e alla luce del sole: apparecchi rigorosamente a norma di legge, mi raccomando!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare una cucina bianca

Arredamento

Come arredare un soggiorno in taverna

Arredamento

Consigli nell’arredare una casa a due piani

Arredamento

Come arredare la casa con diverse sfumature di grigio

Arredamento

Come arredare un portico in stile antico

Arredamento

Come arredare la tua casa in legno

Arredamento

Come arredare la zona notte in un monolocale