Come arredare una stanza per il relax

Tramite: O2O 14/04/2017
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Il posto migliore per sentirsi al "rifugio" è sicuramente la propria abitazione. Chiunque abbia la disponibilità, in termini di spazio, di ritagliarsi un angolo in casa propria, avrà un grosso vantaggio, ovvero quello di avere un proprio mondo a se stante, lontano dallo stress della routine, al riparo dai rumori esterni e in totale ed assoluta tranquillità. Combinare i mobili della propria casa al fine di ottenere uno spazio di relax, può rivelarsi essere un compiuto piuttosto difficoltoso. Se volete scoprire come poter arredare in maniera corretta una stanza per il relax, continuate a leggere i vari passi che compongono la guida che segue.

26

Occorrente

  • Tempo e pazienza
  • Soldi da investire nella nuova stanza
36

Considerate i colori del'arredamento e dei muri

Come prima cosa è necessari tenere in considerazione i colori dell'arredamento e dei muri. È nettamente sconsigliabile dipingere la stanza del relax con colori molto scuri o troppo forti. È preferibile puntare su tonalità tenui, che aiutino a rilassare il corpo e la mente. Sono utili anche i punti luce da ricreare con lampade di intensità non troppo elevata. Questi colori possono essere il blu, particolarmente consigliato per stati di agitazione mentale e fisica; il viola è un alleato per combattere lo stress; il verde aiuta a distendersi e lasciarsi andare.

46

Inserite nella stanza relax uno stereo

Per una zona relax davvero efficace, sarebbe ottimale l'utilizzo di lettini massaggianti o poltrone con comodi e soffici cuscini. Ne esistono di diverse tipologie, con diverse modalità di massaggio e con diverse intensità di calore. Per favorire ulteriormente il rilassamento è possibile utilizzare anche le candele profumate, in maniera tale da sentire un piacevole aroma mentre si è distesi in totale relax. I negozi specializzati in aromaterapia offrono una vasta gamma di prodotti. In una stanza relax davvero efficace non può mancare la musica, quindi un piccolo stereo per la vostra musica preferita è quasi d'obbligo. Cercate su internet la musica che solitamente si sente nelle migliori Spa, in modo da ricreare lo stesso ambiente in casa propria.

Continua la lettura
56

Posizionate nella stanza delle piantine

Per concludere, è opportuno non inserire troppi oggetti nella stanza, in modo da evitare distrazioni. Divani e poltrone dovrebbero fare da padroni in uno scenario rilassante e i numerosi cuscini devono presenziare per garantire comfort e comodità. Infine, per completare al meglio la stanza, è opportuno sistemare qualche pianta e non posizionare nella stanza oggetti tecnologici. Un acquario con piante è un'ottima soluzione, in grado di catturare lo sguardo e di immergervi nel mondo sommerso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sono utili anche i punti luce da ricreare con lampade di intensità non troppo elevata.
  • In una stanza relax davvero efficace non può mancare la musica, quindi un piccolo stereo per la vostra musica preferita è quasi d'obbligo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare una stanza in stile nordico

Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile West

Arredamento

Come arredare una stanza lunga e stretta

Arredamento

Come arredare la stanza da letto in stile provenzale

Arredamento

Come arredare una stanza hobby

Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile Disney

Arredamento

Come arredare una stanza rettangolare