Come arredare una stanza in stile newyorkese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

New York, è una città dalle infinite possibilità, dove si incrociano culture di tutto il mondo. Questa realtà multietnica, energica, sempre in movimento, è stata, e continua ad essere, uno stimolo per creativi di ogni settore. Uno dei settori che, soprattutto negli ultimi anni, sta traendo linfa dalla grande mela, è quello dell'interior design. Arredare una stanza, o un intero appartamento in stile newyorkese può conferire classe e distinzione alla vostra abitazione. Ecco dunque come riuscirci!

27

Occorrente

  • Stile minimalista, mobili semplici bianchi, faretti, mattoni per le pareti.
37

Quando si pensa a New York la mente vola immediatamente al distretto di Manhattan, vero cuore pulsante della città. È qui che si trovano molti dei simboli famosi in tutto il mondo: Time Square, Broadway, Empire State Building e il Ponte di Brooklyn. Entrando in un tipico appartamento di Manhattan, si può subito notare un habitat pratico, luminoso e contemporaneo in cui i preponderanti componenti moderni si mescolano con ingredienti retro', creando uno stile unico. Tra gli elementi più caratteristici vi sono le pareti di mattoncini rossi (soprattutto se si tratta di un loft ricreato in una vecchia fabbrica), capaci di creare un'atmosfera dal sapore antico. Non è poi inusuale trovare graffianti tubature a vista, cromature ed altri particolari di richiamo industriale.

47

Se avete la possibilità di creare una parete di mattoncini rossi sarebbe perfetto. In caso contrario potete ottenere un buon risultato, utilizzando una carta da parati vinilica che ne riproduca l'effetto. Procedete, poi, dipingendo le pareti restanti di un luminoso e moderno bianco assoluto che evochi la tipica vita urbana newyorkese.

Continua la lettura
57

Riguardo i mobili, è importante che ogni componente sia monocromo, senza fronzoli. Una buona soluzione può essere l'uso di mobili modulari sospesi. Per tavoli e tavolini potete scegliere tra l'effetto luminoso ed essenziale dato dal vetro e dal cristallo, ed il piglio di tendenza sprigionato dall'intensità dei laccati lucidi. L'ideale per divani e poltrone è la pelle grigia o nera (per chi ama particolarmente il moderno) o di un caratteristico marrone vintage, molto diffuso nelle abitazioni dell'East Coast.

67

Per l'illuminazione, evitate grandi e vistosi lampadari ma distribuite un buon numero di faretti ad incasso ed orientabili, nei punti strategici della stanza. Posizionate alte lampade da pavimento negli angoli ed accanto alla poltrona da lettura. Ricordate sempre che l'arredamento deve essere minimale, consacrato alla praticità e alla libertà di movimento.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate mobili modulari sospesi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una stanza in stile zen

Arredamento

Come arredare la stanza da letto in stile gotico

Arredamento

Come arredare la stanza da letto in stile rococò

Arredamento

Come arredare una stanza in stile american vintage

Arredamento

Come arredare la stanza da letto in stile provenzale

Arredamento

Come arredare Una Stanza Da Letto In Stile Marino

Arredamento

10 consigli per arredare una stanza in stile zen

Arredamento

10 idee per arredare la stanza dei ragazzi