Come arredare una stanza in stile american vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Negli ultimi anni la moda per l'arredamento originale per la propria abitazione, è diventato una vera e propria passione per molte persone che amano il design. Esistono moltissimi stili per poter arredare ogni camera della vostra abitazione ma negli ultimi tempi, lo stile che si è diffuso più degli altri è sicuramente quello american vintage. Si tratta di uno stile davvero particolare che riprende alcuni oggetti e alcuni colori tipici degli anni 40, 50 e 60. Se volete scoprire come poter creare e arredare una stanza in questo stile davvero singolare e soprattutto di altri tempi, non vi resta che scoprire questi pratici consigli che vi descriveremo di seguito.

27

Occorrente

  • Scatole di latta, mobili color carta da zucchero, accessori rossi, tende decorate con fiori o forme geometriche, tappeti decorati, ecc..
37

Lo stile vintage è amatissimo dai giovani che vogliono creare nelle proprie abitazioni un'atmosfera originale, artistica e ricercata. Lo stile american vintage è sicuramente leggermente differente dal classico stile vintage, perché ha dei colori particolari che richiamano le usanze di quei tempi. Una delle stanze più particolari da arredare con questo stile, è sicuramente la cucina. Molti sono i marchi famosi che hanno riproposto alcuni oggetti d'arredamento come sedie, tavoli o credenze con questo stile e molte sono le case che hanno prodotto anche degli elettrodomestici che si rifanno allo stile american vintage.

47

Per iniziare a dare un tocco american vintage alla cucina, dovete innanzitutto tingere tutti i mobili della cucina di un colore azzurro, simile al classico color carta da zucchero. Questo colore associato al rosso è determinante per creare uno stile americano e nello stesso tempo vintage. Se non avete la possibilità di tingere tutti gli stipetti della cucina con questo colore, potete anche decidere di sostituirli completamente e scegliere una tipologia di mobilio che possa richiamare questo stile. Cercate anche di scegliere dei tavoli e delle sedie con un design particolare proprio adatto a quei tempi.

Continua la lettura
57

Potete infatti sicuramente ritrovare questa tipologia di mobili anche tra i vecchi mobili di vostra nonna e tingerli con questi due colori (rosso e carta da zucchero) molto singolari. Inserite all'interno della vostra cucina anche delle tende con delle fantasie geometriche o con dei fiorellini colorati che richiamano sempre i due colori fondamentali appena descritti. Inserite anche degli elettrodomestici che possano collegarsi ad uno stile american vintage come: macchinetta per i pop-corn, tostapane, macchinetta per lo zucchero filato, ecc..

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate sempre di inserire elementi di colore rosso e azzurro carta da zucchero.
  • Se volete arredare il salotto, giocate molto con i colori di tappeti, tavoli, divani e poltrone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare il portico in stile vintage

Arredamento

Come arredare lo scantinato in stile vintage

Arredamento

Come arredare il salotto in stile vintage

Arredamento

Come arredare il bagno in stile vintage

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile vintage

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile vintage

Arredamento

Come arredare una veranda in stile vintage