Come arredare una stanza hobby

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ti è mai capitato di sognare di possedere una stanza hobby all'interno della tua casa, con gli oggetti dei tuoi desideri, sia tecnologici che tradizionali? Beh, non ti nego che non sei il solo. Se hai una stanza, all'interno della tua abitazione, da poter destinare ai tuoi svaghi, con questa guida imparerai ad arredarla in modo semplice, veloce ed alla portata di tutti. Puoi raggiungere il tuo obiettivo arredando con gusto, in tema e scegliendo gli oggetti piú indicati. Allora non ti resta che leggere la guida e seguire i consigli dati su come arredare una stanza hobby.

26

Usa i colori vivaci

La stanza hobby è quella destinata allo svago e quindi non trascorrerai lo stesso tempo che trascorri negli altri ambienti della casa. Proprio per questo puoi scegliere, per le pareti, le tinte vivaci, colorate, che mettono allegria, senza pensare che te ne stancherai. In questo tipo di locale sono proprio i colori a dare la giusta atmosfera. Scegli quelli che piú preferisci tra arancio, turchese, azzurro, verde e giallo. Scegli il colore che ti mette piú di buon umore.

36

Scegli un buon divano

In una stanza hobby non può certo mancare un buon divano. Due o tre posti, a seconda dello spazio che hai, e scegline uno comodo. Ci passerai molto tempo e questo deve essere l'aspetto principale. Anche qui il colore sceglilo in base alle tue preferenze purché si intoni con gli altri colori della stanza.

Continua la lettura
46

Predisponi piú punti luce

L'illuminazione è uno degli aspetti piú trascurati nell'arredamento di una stanza ed il meno attenzionato. Viene sempre considerato un punto luce al centro della stanza che la illumina tutta insieme. È preferibile, invece, avere piú punti luci con diversi tipi di luce. Da quella diretta a quella indiretta, da quella calda a quella fredda. Metti due piantane ai lati per creare piú luce d'atmosfera grazie ai regolatori di intensità. Altri punti luci puoi installarli in alcuni punti utili della stanza a seconda dell'uso che ne farai.

56

Usa quadri moderni e pop

Anche le pareti dovranno essere arredate per non restare banali. I quadri sono una buona soluzione ma, ancor di piú, sono le stampe moderne ed in stile pop. Le riproduzioni di quadri astratti e molto colorati sono le scelte giuste per questo tipo di ambienti.

66

Colloca un piccolo frigorifero

Tra i vari elettrodomestici che puoi introdurre nella tua sala hobby, quello che ti consigliamo è un piccolo frigorifero. Potrai tenere degli aperitivi in fresco da prendere con i tuoi amici o dei succhi di frutta da bere durante la lettura di un libro. Non mancheranno le bevande da associare ai pop corn durante la proiezione di un buon film.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una sala hobby in stile inglese

Arredamento

10 idee per arredare la stanza dei ragazzi

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare la stanza di un neonato

Arredamento

Come arredare la propria stanza in maniera originale

Arredamento

Come arredare la stanza dei bambini

Arredamento

Come arredare una stanza piccola in stile minimal

Arredamento

Come arredare una stanza in stile zen