Come arredare Una Stanza Da Letto In Stile Marino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Alla fine dell'estate spesso si resta in casa e si rimpiangono le giornate trascorse al mare oppure in barca. A volte si sogna di trasferirsi per abitare in spiaggia a contatto con le onde; se si vuole ricordare la propria vacanza al mare è possibile arredare una stanza da letto in stile marino. Questa ispirazione nautica dà la possibilità di avere il mare in casa tutti i giorni. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile rendere la propria casa simile ad una spiaggia.

24

Lo stile nautico è un tema abbastanza popolare nell'arredo degli ambienti. La gioia della scelta di questo tema sta nel fatto che si può adattare praticamente a qualsiasi ambiente. Alcune persone preferiscono i sottili toni nautici combinati con un look contemporaneo lucido. Invece altre scelgono una versione classica del tema. Il vantaggio con gli stili nautici è nei colori che si utilizzano; blu navy, rosso e bianco sono una combinazione di colori popolari. Se si decide di decorare la propria camera da letto con lo stile marino si può godere della vita rilassata della costiera. È possibile ispirarsi al classico arredamento nautico, quali: pale da barca ed attrezzi di salvataggio.

34

Si possono aggiungere pouf comodi, mobili in legno e combinate il look con dettagli particolari. Si resta sorpresi di come il termine nautico ispira diverse tipi di arredi. Si portano in casa i colori del mare; il blu navy ed il bianco sono i primi colori che vengono in mente, ma non bisogna dimenticare il marrone, colore tipico dell'abbronzatura. Si può arricchire la stanza con accessori ispirati alla spiaggia. Per la biancheria da letto, i tappeti, i tessuti dei cuscini, i tendaggi e la decorazione della parete si può prendere spunto da conchiglie, velieri e pesci.

Continua la lettura
44

Per dare un tocco acceso alla camera si possono mettere sul comò soprammobili in corallo rosso. È opportuno posizionare qualche candela profumata con i colori del mare oppure della sabbia. Con un po' di creatività si possono riempire dei contenitori trasparenti con sabbia e conchiglie; in alternativa si può realizzare una cornice bordata con le conchiglie. Se si possiede un po' di manualità si possono realizzare delle decorazioni a stencil sulle pareti. Altre idee creative decorative possono essere l'aggiunta di una corda nautica a un vaso e lanterne al posto dell'abatjour. Per completare il lavoro si può inserire un piccolo acquario e qualche filo di conchiglie appeso al soffitto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la stanza da letto in stile rococò

Arredamento

Come arredare la stanza da letto in stile provenzale

Arredamento

Come arredare casa in stile marino

Arredamento

Come arredare una stanza piccola in stile minimal

Arredamento

Come arredare una stanza in stile zen

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile coreano