DonnaModerna

Come arredare una stanza con i quadri

Di: Team O2O
Tramite: O2O 25/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come arredare una stanza con i quadri

Arredare una stanza con i quadri si rivela una soluzione vincente, poiché si tratta di elementi che donano un tocco personale anche all'arredo più semplice ed essenziale.
Se sei alla ricerca di soluzioni interessanti, che possano rendere originale il salone, la camera da letto e persino il bagno, segui questi semplici tips ed esalta gli ambienti, con un risultato soddisfacente nel breve e lungo termine, che parli di te e del tuo stile.

25

Scegli un quadro di grandi dimensioni nel living

Il living è certamente una delle stanze principali della casa, vissuta nel tempo libero e soprattutto adatta a ospitare eventuali invitati.
Per questo motivo il suo arredo dovrebbe essere di forte impatto e far comprendere immediatamente il mood della casa a coloro che entrano.
Il suggerimento è di optare per un quadro di grandi dimensioni da porre sulla parete principale, possibilmente dietro al divano, così che catturi immediatamente lo sguardo.
In base allo stile della casa, potrai selezionare una soluzione classica o moderna, giocando sulla cornice più o meno essenziale e su cromie accese o neutre.

35

Realizza una composizione di scritte e quadri

Per esprimere al meglio la tua personalità, l'ultima tendenza dell'arredo prevede divertenti e originali composizioni di quadri di varie dimensioni da collocare in angoli strategici della casa.
Puoi aggiungere poi delle scritte in legno che riportino delle parole importanti per te, come degli hashtag reali per esprimere il mood della famiglia, da sostituire in base alla stagione e al cambio degli arredi.
Mescola immagini astratte, naturali o foto d'autore con scatti personali che propongano un momento felice della tua vita.

Continua la lettura
45

Attenzione all'equilibrio di forme e colori

Se ti stai chiedendo come arredare una stanza con i quadri il suggerimento è di visualizzare l'insieme della stanza prima di appendere il primo chiodo.
Il rischio è rendere le pareti eccessivamente affollate e perdere quell'equilibrio essenziale in ogni stanza della casa, poiché è molto semplice passare da un effetto wow a uno confusionario e troppo pieno.
Pertanto realizza uno schema di ciò che vuoi ottenere e ricorda che spesso nell'arredo less is more.

55

Unisci pezzi unici a stampe commerciali

Se ami arredare le stanze con i quadri non è detto che debbano essere tutti dello stesso tenore.
Potrai scovare delle ottime occasioni presso i mercatini del vintage, mixando delle opere più prestigiose a delle stampe semplici ma divertenti.
L'obiettivo è rappresentare se stessi e le proprie sfaccettature attraverso l'arredo e pertanto non seguire rigide regole ma lasciati guidare dai colori e dalle forme.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Oggi abbiamo pensato di proporre una guida, molto utile e interessante, mediante la quale essere in grado di capire e imparare come poter arredare nel modo migliore una stanza che sia davvero piccola, ma molto accogliente. Quando si hanno a disposizione...
Arredamento

5 idee creative per arredare la tua stanza hobby

Se sei tra i pochi fortunati ad avere una stanza hobby nella tua casa ti troverai ad affrontare il problema dell'arredo. Infatti, non stiamo parlando di una classica stanza della casa ma di una stanza particolare destinata ad essere vissuta fuori dagli...
Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile West

Dare un tocco di West alla stanza dei bimbi vuol dire scegliere di dare un carattere all'ambiente di tipo country, con un'atmosfera che ricorda i paesaggi del deserto e l'allegria dei pistoleri pronti a combattere alla ricerca dell'oro. Per arredare la...
Arredamento

Come arredare una stanza per il relax

Il posto migliore per sentirsi al "rifugio" è sicuramente la propria abitazione. Chiunque abbia la disponibilità, in termini di spazio, di ritagliarsi un angolo in casa propria, avrà un grosso vantaggio, ovvero quello di avere un proprio mondo a se...
Arredamento

Arredare una stanza in stile western

La casa è il luogo in cui tutta la famiglia si ritrova e dovrebbe rispecchiare le preferenze e il carattere di chi vi abita. Molti sono gli stili per arredarla e diversi l'uno dall'altro. La mobilia, i dettagli che decorano ogni stanza danno un'impronta...
Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile Disney

La casa è il posto più bello per rifugiarsi, sentirsi al sicuro e sognare. Soprattutto la stanza dei nostri bimbi dovrà avere quel tocco magico che possa distinguerla dal resto della casa. Perché, allora, non usare arredamento e decori ispirati alle...
Arredamento

Come arredare una stanza rettangolare

Se la nostra casa si compone di una o più stanze di forma rettangolare, per arredarla adeguatamente e nel contempo ottimizzare lo spazio a disposizione, è necessario studiare a fondo dove inserire i mobili e in base alla tipologia di arredo che intendiamo...
Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile marino

Arredare la cameretta dei bambini è molto divertente. Ci dà un senso di gioia, di allegria e la scelta è davvero vastissima. Si può spaziare tra temi e colori diversi, dai più tenui ai più vivaci. Giochiamo, allora, con la fantasia dei nostri bimbi...