Come arredare una stanza con i bancali

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

In questa guida, vogliamo cercare di affrontare e discutere con i nostri lettori, un tema strettamente connesso al designer ed all’arredamento del proprio appartamento. Nello specifico cercheremo di vedere insieme come poter arredare una stanza della propria casa, mediante l’aiuto ed il sostegno, di un oggetto molto particolare e cioè con i bancali o anche detti pellet.
Proprio così cercheremo di far capire che è possibile arredare, con gusto e stile, seguendo delle regole di designer, il proprio appartamento, senza essere costretti a spendere l’intero capitale, su mobili, poltrone e tavolini. Nella nostra era, in cui è veramente difficile affrontare con dignità la vita di ogni giorno, è necessario trovare un modo per essere in grado di risparmiare qualcosa, mediante l’utilizzo di elementi che hanno un costo veramente basso, ma che allo stesso tempo sono in grado di donare gusto e perfezione, ma anche particolarità, alla propria abitazione.

211

Occorrente

  • Bancali
  • Colori per legno
  • Spago
  • Fantasia e creativitá
  • idropulitrice
  • candeggina
  • martello e chiodi
  • pinza
  • vernice ad acqua
311

Iniziamo subito dicendo che i bancali, possono essere utilizzati come elementi di arredo, un po’ in ogni stanza del proprio appartamento. Grazie al loro aiuto, concreto e semplice, potremo creare e dar libero sfogo alla nostra fantasia e voglia di fare.

411

Per esempio mediante l’impiego di questi bancali, potremo creare, la base per il nostro letto matrimoniale o anche per il letto della cameretta dei nostri bambini. Per farlo dobbiamo prendere i bancali e trattarli con dei prodotti che vengono impiegati per perfezionare il legno grezzo.

Continua la lettura
511

Questo passaggio è molto importante perché occorre disinfettarli, nel caso fossero stati trattati con delle sostanze che sono altamente tossiche. Proprio per questo dobbiamo pulire i bancali con una idropulitrice, in maniera tale che la pressione dell’acqua possa far eliminare tutte le impurità presenti su di essi.

611

Dopo il lavaggio, possiamo utilizzare della candeggina, per rendere più chiari i bancali. Facciamoli asciugare al sole e subito dopo possiamo passare ad ulteriori passaggi di pulizia. Con l’aiuto della cartavetrata, cerchiamo di levigare ogni singola parte e con una pinza eliminiamo tutti i chiodi presenti su di essi. Ora non dobbiamo far altro che pitturarli con della vernice ad acqua, in quanto gli stessi bancali dovranno essere posti in casa.

711

Decidiamo il colore della vernice, in base all’ambiente ed anche all’utilizzo che i bancali dovranno ricoprire. Nel nostro caso, abbiamo deciso di lasciarli in color legno, in quanto dovranno rivestire il ruolo di rete per il nostro materasso. Per tener uniti tra di loro i bancali, potremo utilizzare dello spago abbastanza forte, che possiamo reperire in qualsiasi ferramenta che si rispetti.

811

Ed ecco che in pochi passi avremo un letto, posato su dei bellissimi bancali, rimodernizzati a pieno. Oltre alla camera da letto, con i bancali potremo creare dei divanetti, da porre in soggiorno o anche in cucina. Per farlo ci basterà sempre eseguire gli stessi passaggi di pulizia ed abbellimento dei bancali stessi. In questo caso, potremo decidere se creare o meno degli schienali, sempre utilizzando i bancali. Per creare uno schienale, dovremmo impiegare dei chiodi ed un martello, che ci aiuteranno ad unificare meglio più bancali tra di loro.

911

Per abbellire il divanetto, possiamo utilizzare dei cuscini, che renderanno la nostra seduta veramente comoda ed anche molto alternativa. Come possiamo vedere in pochissimo tempo ed in maniera semplice ed economica, avremo creato e dato vita a dei porta materassi e divanetti, veramente unici e speciali, che conquisteranno gli occhi dei nostri amici e parenti!

1011

Guarda il video

1111

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper arredare il proprio appartamento mediante l'aiuto dei bancali, è qualcosa che ci dará una mano a mettere in gioco la nostra fantasia e manualità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare la stanza dei ragazzi

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare la stanza di un neonato

Arredamento

Come arredare la propria stanza in maniera originale

Arredamento

Come arredare la stanza dei bambini

Arredamento

Come arredare una stanza piccola in stile minimal

Arredamento

Come arredare una stanza in stile zen

Arredamento

Come arredare una stanza di forma irregolare