Come arredare una scala interna

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Avete una scalinata in casa e volete decorarla? Ci sono alcuni semplici modi per arredare una scala interna. Ultima moda del momento è farsi costruire una scala che non porti necessariamente ad un piano superiore ma da utilizzare come libreria o ripiano per l'arredamento. L'importante è visualizzare bene lo stile che più vi piace e che più si addice al resto dell'arredamento, poi non vi rimane che dare libero sfogo alla vostra fantasia. La vostra scalinata potrà diventare parte integrante del vostro arredamento e non sembrare vuota e triste. Dai modi più semplici a quelli più creativi, vedremo insieme come rendere accogliente l'ambiente.

28

Occorrente

  • Adesivi
  • Pitture
  • Luci LED
38

Per una scala interna in stile retrò, magari in marmo o pietra; potrete semplicemente utilizzare delle piante. Scegliete se concentrarvi solo sul colore vere o mixate diversi tipi di pianta da fiore e non. Le scale moderne, in legno chiaro o semplicemente incassate ne muro, secondo la moda vanno lasciate in stile abbastanza minimal. In questo caso potete sbizzarrirvi decorando le pareti della scalinata con dei quadri. Scegliete dei motivi moderni e colorati in stile pop art o restate minimal con motivi in bianco e nero o total black. Vedrete che anche solo aggiungendo quadri e piante la vostra scalinata avrà un aspetto più curato e personalizzato senza stravolgere troppo.

48

Un altro metodo semplice e molto di tendenza, consiste nel modificare dipingendo o decorando, lo zoccolo inferiore di ogni scalino. Sbizzarritevi con le applicazioni adesive di tutti i generi, disegni, frasi, piccole mattonelle colorate. Insomma le opzioni anche in questo caso sono molteplici e potrete sbizzarrirvi con la vostra creatività. Informatevi su Pinterest e Google, troverete di certo molti spunti per scegliere il vostro look finale.

Continua la lettura
58

Un'altra opzione consiste nelle decorazioni per il muro ma con un tocco in più: illuminazioni led. Scegliete la parete da decorare, i disegni geometrici vanno molto di moda e per farli risaltare, scegliete un bel colore acceso o fluo. L'ultima novità consiste nell'aggiungere delle barre di luce LED che partendo da dal basso o dall'alto, vanno a far risaltare tutta la scalinata assieme ai colori ed ai motivi utilizzati. Per completare il look un bel corrimano a specchio.

68

Se ne avete la possibilità o state costruendo casa da poco; perché non creare la vostra libreria proprio all'interno della scalinata di casa? Non solo è elegante e di moda ma, come abbiamo già accennato, è un ottimo metodo per creare e ricavare più spazio in casa, dove riporre libri, album di foto e CD preferiti.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete il vostro stile
  • Non abbinate stili troppo diversi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbellire una scala

Arredamento

Come illuminare una scala a chiocciola

Arredamento

Come progettare una scala in muratura

Arredamento

10 consigli per arredare una casa piccola

Arredamento

Come arredare in stile americano

Arredamento

Come arredare la cucina in stile newyorkese

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare una stanza piccola