Come arredare una sala pranzo lunga e stretta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ti è mai capitato di voler rendere migliore la tua sala da pranzo lunga e stretta? Voler ottenere uno spazio stretto accogliente ed allo stesso tempo confortevole non è un'impresa molto semplice se non si sa come farlo. Questa guida l'abbiamo pensata proprio per te che hai questa situazione a casa e, lascia che te lo dica, ti aiuterà ad ottenere i risultati che desideri seguendo i consigli che troverai e che sono davvero alla portata di tutti e di tutte le tasche. Scoprirai quali sono i trucchi del mestiere e che potrai replicare nella tua casa. Adesso non ti resta che leggere questa guida su come arredare una sala pranzo lunga e stretta.

24

Usa colori chiari

La prima scelta che ti aiuterà a non far sembrare piccolo lo spazio a tua disposizione è quella che riguarda i colori da applicare alle pareti. Nella situazione specifica di una sala pranzo lunga e stretta non puoi permetterti colori accesi o che passano di moda. La soluzione corretta è quella di usare tinte chiare o il total white, cioè il tutto bianco. Saranno i mobili e gli accessori che userai a dare quel tocco di originalità alla tua casa. Il colore bianco, e comunque i colori chiari in generale, aumentano la percezione dello spazio facendolo sembrare più ampio.

34

Sfrutta le nicchie

Se la tua sala da pranzo presenta delle nicchie o degli incavi, o zone molto simili, non lasciarle inutilizzate come spazi morti perché non poco sfruttabili. Sono proprio questi spazi che arricchiranno, in meglio, la tua stanza. Potrai utilizzarle così come sono, singolarmente per realizzare delle originali vetrine o come credenze. Oppure potrai assimilarli in un mobile che puoi far realizzare su misura per riporre tutti piatti ed i bicchieri. La soluzione migliore, in questo caso, sarebbe di lavorare con un artigiano locale in modo da avere tutto su misura. Darai vita a questi spazi apparentemente inutili e darai un tocco di stile alla tua sala da pranzo.

Continua la lettura
44

Usa mobili bassi

Se hai una sala da pranzo lunga e stretta ti consigliamo di arredarla con mobili bassi in modo da non far sembrare l'ambiente troppo cupo. Un mobile basso non ostacola la visuale di chi è nella stanza o di chi la guarda e farà in modo che l'ambiente sembri più ampio. Oltretutto pochi pezzi ma buoni renderanno il tutto anche molto elegante. Potrai usare mobili alti fino al soffitto solo nei laterali, se hai la possibilità di farlo. Potrai così recuperare ulteriore spazio. Se riuscirai a fare questo, avrai mobili a sufficienza ed uno spazio ben organizzato, elegante e di gusto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una cucina stretta e lunga

Arredamento

Come arredare una casa lunga e stretta

Arredamento

Come arredare una stanza lunga e stretta

Arredamento

7 idee per arredare una sala da pranzo piccola

Arredamento

5 idee creative per arredare la sala da pranzo in stile orientale

Arredamento

5 idee creative per arredare la sala da pranzo in stile indiano

Arredamento

Come arredare la sala da pranzo

Arredamento

Come arredare un sala da pranzo con mobili vintage