Come arredare una sala massaggi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se possedete o gestite un centro benessere oppure pensate di mettervi in proprio come massaggiatori e non sapete come arredare una sala massaggi, questa è la guida che fa per voi! Il luogo e l'atmosfera in cui si riceve il cliente è fondamentale: in un ambiente dedicato al benessere gli arredi giocano un ruolo fondamentale. Una sala massaggi deve trasmettere una sensazione di calma e relax sia a chi ci lavora sia ai clienti, che devono sentirsi coccolati e, soprattutto, desiderosi di tornare per poter godere delle attenzioni e delle cure che gli riservate. Un cliente soddisfatto sarà per voi la migliore pubblicità perché racconterà della sua esperienza positiva ad amici e parenti e ciò non potrà che giovare alla vostra attività. Vediamo quindi come poter arredare una sala massaggi.

25

Verificate l'orientamento della luce

Per creare un ambiente piacevole e rilassante, ideale per riconciliare mente e corpo, è indispensabile optare per degli arredi dalle linee morbide e tondeggianti, dai colori pastello e caldi, come ad esempio il color sabbia, cipria, pesca, ma vanno bene anche i marroni caldi e non troppo scuri e gli arancioni non troppo vivaci. Molto importante è anche l'illuminazione e la scelta dei punti luce. Anche la luce deve avere tonalità calde. Evitate dunque faretti a luce fredda e fate attenzione all'orientamento dei punti luce, che non deve mai puntare dritta sul lettino del massaggio. Anche l'olfatto gioca un ruolo fondamentale, via libera ad incensi, essenze e fragranze delicate e rilassanti.

35

Acquistate gli stickers per le pareti

Se siete intenzionati a dare un tocco speciale e personale all'ambiente, potete far decorare le pareti con dei pannelli di pietra finta, disponibili in commercio presso le catene di bricolage e fai da te. Si tratta di pannelli molto simili a materiali naturali, davvero semplici da applicare. Un'altra alternativa potrebbe essere applicare dei wall stickers, ovvero degli adesivi da parete che riproducono ad esempio un ramo di pesco, fiori o fantasie orientali o indiane, da scegliere a seconda dello stile che volete dare alla vostra attività. Molto carini e di grande effetto risultano essere anche gli stickers 3D.

Continua la lettura
45

Posizionate delle piante d'appartamento

Se i massaggi sono di genere orientale, allora sono perfette le tonalità del rosso, dell'oro, il color bronzo, senape, le tonalità scure del verde e i marroni caldi. Scegliete arredi e oggettistica in stile zen e tinteggiate le pareti in arancio. Mettete inoltre dei bonsai e delle canne di bambù all'interno di vasi di paglia intrecciata e posizionateli agli angoli della stanza. Possono completare l'arredo una piccola fontana, un giardinetto zen e dei cuscini rossi e gialli accanto al tradizionale completo bianco per il lettino da lavoro.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possono completare l'arredo una piccola fontana, un giardinetto zen e dei cuscini rossi e gialli accanto al tradizionale completo bianco per il lettino da lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una sala hobby nel seminterrato

Arredamento

Come arredare una sala d'attesa

Arredamento

Come arredare una sala da ballo

Arredamento

5 consigli per arredare una sala con pilastro al centro

Arredamento

Come arredare una sala musica

Arredamento

Come arredare una sala riunioni

Arredamento

Come arredare una sala in stile indiano

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala d'attesa