Come arredare una sala massaggi

1/5 – Introduzione

Se possedete o gestite un centro benessere oppure pensate di mettervi in proprio come massaggiatori e non sapete come arredare una sala massaggi, questa è la guida che fa per voi! Il luogo e l’atmosfera in cui si riceve il cliente è fondamentale: in un ambiente dedicato al benessere gli arredi giocano un ruolo fondamentale. Una sala massaggi deve trasmettere una sensazione di calma e relax sia a chi ci lavora sia ai clienti, che devono sentirsi coccolati e, soprattutto, desiderosi di tornare per poter godere delle attenzioni e delle cure che gli riservate. Un cliente soddisfatto sarà per voi la migliore pubblicità perché racconterà della sua esperienza positiva ad amici e parenti e ciò non potrà che giovare alla vostra attività. Vediamo quindi come poter arredare una sala massaggi.

2/5 – Verificate l’orientamento della luce

Per creare un ambiente piacevole e rilassante, ideale per riconciliare mente e corpo, è indispensabile optare per degli arredi dalle linee morbide e tondeggianti, dai colori pastello e caldi, come ad esempio il color sabbia, cipria, pesca, ma vanno bene anche i marroni caldi e non troppo scuri e gli arancioni non troppo vivaci. Molto importante è anche l’illuminazione e la scelta dei punti luce. Anche la luce deve avere tonalità calde. Evitate dunque faretti a luce fredda e fate attenzione all’orientamento dei punti luce, che non deve mai puntare dritta sul lettino del massaggio. Anche l’olfatto gioca un ruolo fondamentale, via libera ad incensi, essenze e fragranze delicate e rilassanti.

3/5 – Acquistate gli stickers per le pareti

Se siete intenzionati a dare un tocco speciale e personale all’ambiente, potete far decorare le pareti con dei pannelli di pietra finta, disponibili in commercio presso le catene di bricolage e fai da te. Si tratta di pannelli molto simili a materiali naturali, davvero semplici da applicare. Un’altra alternativa potrebbe essere applicare dei wall stickers, ovvero degli adesivi da parete che riproducono ad esempio un ramo di pesco, fiori o fantasie orientali o indiane, da scegliere a seconda dello stile che volete dare alla vostra attività. Molto carini e di grande effetto risultano essere anche gli stickers 3D.

4/5 – Posizionate delle piante d’appartamento

Se i massaggi sono di genere orientale, allora sono perfette le tonalità del rosso, dell’oro, il color bronzo, senape, le tonalità scure del verde e i marroni caldi. Scegliete arredi e oggettistica in stile zen e tinteggiate le pareti in arancio. Mettete inoltre dei bonsai e delle canne di bambù all’interno di vasi di paglia intrecciata e posizionateli agli angoli della stanza. Possono completare l’arredo una piccola fontana, un giardinetto zen e dei cuscini rossi e gialli accanto al tradizionale completo bianco per il lettino da lavoro.

5/5 Consigli

  • Possono completare l’arredo una piccola fontana, un giardinetto zen e dei cuscini rossi e gialli accanto al tradizionale completo bianco per il lettino da lavoro.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata