Come arredare una sala in stile indiano

1/5 – Introduzione

L’India è uno dei paesi di cui pochi hanno avuto la fortuna di visitare in tutta la sua bellezza, ma coloro che ci sono riusciti sono rimasti sbalorditi dalla cultura che questo paese ha da offrire. Molti al ritorno rimangono affascinati dai colori e gli arredamenti che gli indiani usano nelle loro case che decidono di decorare la propria abitazione in stile indiano. Questo stile ha il pregio di essere adatto per un arredamento classico oppure più sobrio, comunemente chiamato minimal. Grazie a questa guida vedremo come arredare la nostra sala con questo bellissimo stile etnico.

2/5 Occorrente

  • Ikea
  • Rivista Specializzata

3/5 – Le pareti

La parte più importante quando si tratta di arredare seguendo lo stile indiano sono le pareti. Sono proprio i muri a dare il primo impatto quando vogliamo impressionare i nostri amici o vicini di casa. Se abbiamo la fortuna di abitare in una grande abitazione allora possiamo optare per dei colori caldi come l’ora oppure un marrone chiaro per creare un ambiente caldo e accogliente. In caso vivessimo in una abitazione piccola allora è meglio scegliere dei colori chiari come il giallo tenue o color panna. Ricordatevi che i dettagli che fanno la differenza.

4/5 – I materiali

Se avete deciso di creare un ambiente totalmente in stile indiano allora i materiali sono una parte molto importante per raggiungere il vostro obiettivo. Materiali come il giunco, bambù e il Teak sono legni essenziali per dare un tocco di qualità e resistenza per il nostro soggiorno. Ricordatevi di non esagerare con le decorazione, ma scegliete pochi mobili di qualità e che garantiscono un grande effetto per le persone che visteranno il vostro soggiorno. La cucina si sceglierà un legno duro e secco per garantire maggiore sicurezza durante le normali attività giornaliere come il palissandro.

5/5 – I mobili

I mobili giocano un ruolo fondamentale per creare l’esatta atmosfera che si trova in qualsiasi casa indiana. Arricchite i costi mobili del soggiorno con soprammobili in legno, ceramica e soprattutto in terracotta per dare un vero tocco indiamo. Ricordatevi che le forme di questi soprammobili devono essere semplici, ma possono avere decorazioni complesse come quelli che si trovano nei templi buddisti! In questo caso è d’obbligo optare per dei cuscini in seta e tappeti indiani e un quadro che ricorda l’India per creare un grande effetto per gli ospiti! Ovviamente i mobili sono abbastanza costosi quando si tratta comprarli importati dai paesi d’origine, ma con buona fortuna riuscirete a trovare nei grandi centri commerciali ad un buon prezzo. Buon arredamento!

Riproduzione riservata