Come arredare una sala d'attesa

Tramite: O2O 16/07/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

La sala d'attesa è quell'ambiente attiguo ad uno studio di un professionista, di un centro polifunzionale, di un ospedale e di qualsiasi struttura dove il cittadino riceve un qualche tipo di assistenza. In questo luogo si attende pazientemente il proprio turno. In alcuni casi, l'attesa può durare anche delle ore. Questo ambiente è destinato a frequentazioni sporadiche o a lungo termine. Si evince che debba avere dei requisiti tali da favorire una serena permanenza per il tempo necessario. Come arredare una sala d'attesa piacevole e funzionale? Questa semplice guida espone alcune indicazioni molto pratiche.

25

Occorrente

  • Sedie in plastica
  • Poltroncine
  • Tavolino basso
  • Quadri
35

Arredamento di luoghi pubblici

L'arredamento destinato ad una sala d'attesa di grandi luoghi pubblici come gli ospedali deve garantire tutte le norme di sicurezza e di igiene a seguito dell'elevato numero di utenti. In questo caso gli arredi sono limitati alle sedie e ad un tavolino. I materiali saranno facilmente disinfettabili e quindi di materiale plastico e metallo. Le pareti spesso sono disadorne per facilitare la pulizia.

45

Arredamento di luoghi privati

La sala d'attesa dello studio di un professionista, pur rispettando le esigenze di praticità ed igiene, possono essere personalizzate. Per arredare.la sala d'attesa di un medico si può ricorrere a sedie o poltrone. Un ampio tavolino accoglierà riviste e brochure. Sulle pareti troveranno posto quadri e manifesti informativi di vario genere. L'ambiente si può abbellire con piante d'appartamento poco invadenti. Se si tratta di una sala d'attesa di un consulente o di un avvocato valgono le stesse indicazioni: semplicità e praticità. Per l'illuminazione si possono utilizzare luci soffuse e delicate. Ispirano relax per smorzare l'inevitabile nervosismo generato da lunghe attese. Il complemento d'arredo ideale è la piantana o dei versatili pannelli con luci a led.

Continua la lettura
55

Arredamento di luoghi destinati ai bambini

Per arredare una sala d'attesa destinata ai bambini, come lo sala d'attesa del pediatra o di un centro di recupero per alcuni problemi tipici dei bimbi come le difficoltà di linguaggio e di apprendimento, occorre orientarsi su arredi a misura di bambino. Le sedie saranno basse ed anche il tavolino. I piccoli avranno a disposizione semplici giochini facilmente disinfettabili. Alle pareti si appenderanno grandi immagini di personaggi dei cartoon. La sala d'attesa potrebbe accogliere un televisore sintonizzato sui canali tv preferiti dai bambini. In questo modo avranno motivo di concentrarsi su qualcosa di più piacevole, rispetto al motivo dell'attesa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rendere accogliente una sala d'attesa

Arredamento

Come arredare una sala d'aspetto

Arredamento

Come arredare una sala hobby nel seminterrato

Arredamento

Come arredare una sala da ballo

Arredamento

Come arredare una sala musica

Arredamento

Come arredare una sala massaggi

Arredamento

Come arredare una sala in stile indiano

Arredamento

Come creare in casa una sala giochi