Come arredare una sala d'aspetto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La sala d'attesa in generale è il primo luogo in cui le persone, che entreranno all'interno nella stanza, si troveranno sole o in compagnia di estranei. Deve inoltre parlare da sé, senza l'ausilio di personale e professionisti, e deve quindi essere arredata nella maniera più giusta e appropriata. Una parte fondamentale è svolta dalle sedute, che devono essere confortevoli al massimo e di un colore che trasmetta un senso di sicurezza nell'ospite. Quante volte in una sala d'aspetto, succede che le persone siano sedute tutte distanti le une dalle altre o che sfoglino e non leggano le riviste: questo è un comportamento difensivo che si assume inconsciamente verso gli estranei. Ciò di cui necessita tale stanza dovrebbe essere un divanetto, una piccola libreria o un mobile basso per le riviste ed infine delle piante, per rasserenare l'ambiente. Vediamo a tal proposito, nella guida che segue, come arredare una sala d'aspetto nel miglior modo possibile.

26

Occorrente

  • Mobili adeguati
36

Scegliete le sedute più adatte

Come prima cosa aggiungete delle sedute comode e delicate, su cui i vostri ospiti o i vostri clienti possano sedersi e rilassarsi. Scegliendo le sedute per arredare la vostra sala d'attesa sarà molto importante considerare che le persone che aspettano potrebbero soggiornare all'interno della stessa anche per diverse ore. Dunque se il vostro studio è molto frequentato, prediligete l'inserimento di comodi divani e poltrone; in caso contrario, cioè se l'attesa è minima, potete inserire delle sedie più semplici e dal design più ricercato. Sarà inoltre opportuno inserire anche un tavolino, una seggiolina e una piccola cesta di giochi, che permetta alle vostri clienti mamme di poter intrattenere i loro bambini durante l'attesa.

46

Distraete i clienti durante il tempo d'attesa

Sarà inoltre importante creare un'attività che possa distrarre i vostri clienti durante il tempo d'attesa. Sul mercato odierno esistono diversi portariviste estremamente interessanti. Essi vengono creati per consentirvi di disporre ordinatamente le riviste, mantenendo così anche più semplicemente l'ordine all'interno dello studio. Scegliete quindi il vostro portariviste a seconda dei vostri gusti e alla vostra attività tra i modelli a parete e a pavimento. Potete comunque optare per un semplice tavolino basso oppure una piccola libreria.

Continua la lettura
56

Inserite delle piccole abat-jour dalla luce soffusa o colorata

Un altro elemento che renderà unica e accogliente la vostra sala d'attesa sono le luci. Questa stanza potrà essere illuminata grazie alla luce naturale e dalla classica luce del lampadario; per donare personalità e unicità alla stessa potete inserire anche delle piccole abat-jour dalla luce soffusa o colorata. Inoltre decorate anche le pareti con quadri di vostro gusto per farvi conoscere meglio dalle persone che attendono nella saletta e per rendere unica la stanza, arricchendola sostanzialmente senza rubare spazio alla stessa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se il vostro studio è molto frequentato, prediligete l'inserimento di comodi divani e poltrone; in caso contrario, cioè se l'attesa è minima, potete inserire delle sedie più semplici e dal design più ricercato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare cucina e sala in unico ambiente

Arredamento

Come arredare una sala da tè

Arredamento

Come arredare una sala condominiale

Arredamento

Come arredare una sala biblioteca

Arredamento

7 idee per arredare una sala da pranzo piccola

Arredamento

Come arredare una sala hobby in stile inglese

Arredamento

Come arredare una sala da ballo

Arredamento

5 consigli per arredare una sala con pilastro al centro