Come arredare una sala condominiale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se abitate in una grande città, ma anche in quelle di medie dimensioni, è molto probabile che il vostro appartamento sia collocato all'interno di un condominio. Per condominio si intende appunto una struttura in cui ciascuno possiede uno o più appartamenti, usufruendo anche di spazi comuni, da condividere e sfruttare civilmente secondo le regole del buon senso e della cordialità reciproca. Se è presente anche una grande sala comune, è possibile che essa venga utilizzata per fare le riunioni condominiali. Ecco quindi un'utile guida su come arredare una sala condominiale in modo pratico e funzionale.  

27

Occorrente

  • Grande armadio
  • Tavolo rotondo
  • Sedie comode
  • Uno o più divani
37

Se la sala condominiale sarà adibita a luogo ove effettuare le riunioni di condominio, un elemento che non potrà certo mancare sarà un grande tavolo. Il consiglio è quello di optare per un tavolo tondo, in cui sedersi l'uno accanto all'altro per dibattere e scambiarsi opinioni, nel modo più civile possibile e senza creare alterchi di sorta. Ogni questione può essere risolta con un po' di buon senso, basta solo volerlo. In base al numero di condomini si dovranno acquistare delle comode sedie, da disporre sia intorno al tavolo che subito dietro, nel caso i partecipanti fossero più numerosi. Anche una lavagna potrebbe essere utile in una sala condominiale, per prendere appunti o segnare le questioni più importanti e gli eventuali ordini del giorno.

47

Una sala condominiale però potrebbe anche non essere utilizzata soltanto per le riunioni, ma potrebbe invece essere un luogo comune ove trascorrere il tempo. Per arredare una sala condominiale di questo tipo non potranno mancare uno o più comodi divani, da sistemare davanti ad un mobile con una grande televisione: se i rapporti tra condomini sono buoni, si potrebbero creare delle occasioni per guardare un programma tutti assieme, come ad esempio una partita della nazionale di calcio o un evento mediatico importante su cui discutere e commentare tutti insieme.

Continua la lettura
57

Per rendere l'ambiente il più piacevole e accogliente possibile, si consiglia anche di arredare una sala condominiale con delle piante, che potranno essere curate ed annaffiate a turno dai vari condomini. È possibile anche inserire un grande armadio, che contenga attrezzi da giardinaggio e tutto ciò che potrebbe servire per dei piccoli o grandi lavoretti di manutenzione delle strutture condominiali, nonché quelli per la pulizia di scale e pianerottoli. Dei rapporti civili tra condomini permetteranno di sfruttare la sala condominiale al meglio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete utilizzare anche materiali di riciclo: la sala condominiale avrà un'aria vintage ed originale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una sala d'aspetto

Arredamento

Come arredare una sala da tè

Arredamento

Come arredare una sala biblioteca

Arredamento

7 idee per arredare una sala da pranzo piccola

Arredamento

Come arredare una sala da ballo

Arredamento

5 consigli per arredare una sala con pilastro al centro

Arredamento

5 idee creative per arredare la sala da pranzo in stile orientale

Arredamento

Come arredare una sala hobby in stile inglese