Come arredare una pizzeria da asporto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Arredare un luogo di lavoro è importante, poiché al puro gusto estetico di cui una persona vuole godere, alla bellezza dei luoghi privati e alla modernità dell'arredamento, anche l'originalità serve come una sorta di biglietto da visita per proporre il prodotto o il servizio che si fornisce. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come arredare una pizzeria da asporto.

26

Occorrente

  • Forno a legna
  • Bancone
  • Complementi d'arredo
  • Insegna luminosa
36

Gestire gli spazi

Per prima cosa vanno gestiti in modo ordinato ed essenziale gli spazi primari all'interno. Andranno naturalmente sistemati il bancone, il forno a legna, uno o più frigoriferi per le bevande fredde, e qualche altro complemento d'arredo. Una strategia spesso utilizzata è quella di porre molto vicini all'ingresso il bancone e (al suo fianco) il forno a legna: questo comunica familiarità ai clienti, che sentono la preparazione delle pizze molto vicina a loro, priva di trucchi. In tal modo non avranno dubbi sulla qualità del prodotto.

46

Posizionare il forno

Posizionando il forno in bell'evidenza serve moltissimo ai clienti per controllarne la modalità d'uso e gli ingredienti che si vista, i valori positivi dell'antica tradizione risalteranno moltissimo; in più la preparazione stessa delle pizze, davanti agli occhi del cliente, non farà che rendere più trepidante l'attesa. Arriva poi il momento di sistemare dei banconi ai lati del locale: la pizzeria è certamente da asporto, ma alcuni potrebbero aver piacere a consumare parte dell'acquisto direttamente sul luogo, magari per un pasto rapido in pausa pranzo. Le pareti rappresentano un vero jolly di personalizzazione da giocarsi: possiamo far realizzare da qualche artista dei veri e propri graffiti colorati, in tema con lo stile della nostra pizzeria, magari con dei disegni "di strada"; in maniera meno costosa e meno vistosa, invece, si possono esporre fotografie che richiamino la bontà delle pizze e la tradizione.

Continua la lettura
56

Installare un'insegna luminosa

Se l'organizzazione interna è indispensabile, è altrettanto vero che anche l'installazione di un'insegna adeguata posta all'esterno del locale sarà fondamentale per attirare dei nuovi clienti. Procuriamocene quindi una con un logo colorato e con illuminazione al neon, senza dimenticare di allestire un cartellone con la descrizione dei vari tipi di pizze, gli ingredienti e il prezzo. In quest'ultimo caso si tratta di rendere l'attività molto più trasparente ed ideale per attirare nuovi clienti, che lo ritengono vantaggioso, specie se si tratta di elaborati con un gusto intrigante ed innovativo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Decorate le pareti in modo fantasioso donando proprio lì il vero tocco di personalizzazione alla vostra pizzeria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un take away

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare a costo zero

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare una stanza piccola