Come arredare una palestra nel seminterrato

Tramite: O2O 17/05/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Trasformare il tuo scantinato in una palestra, può permetterti di adattare lo spazio alle tue esigenze. Dai uno sguardo ai seguenti suggerimenti, per realizzare la tua palestra da sogno. Avere una palestra nel seminterrato ti permette di poter eseguire ogni giorno un allenamento completo nel comfort della tua casa. Ecco dunque come arredare una palestra nel seminterrato.

27

Occorrente

  • Attrezzi da palestra
  • Pavimentazione in gomma
  • Ventilatori a soffitto
  • Tappeti in gomma
  • Materassini in gomma
  • Specchio grande
  • Pittura
37

La pavimentazione

Per prima cosa determina lo spazio di cui avrai bisogno. Considera la pavimentazione, quella in gomma di per sé è spesso il punto di partenza, ma la moquette da parete posata sopra la pavimentazione in gomma può fornire una maggiore flessibilità in termini di estetica della camera e di comfort. Sebbene sia disponibile in commercio con più opzioni a colori, la pavimentazione in gomma non può ancora fornire il calore e la morbidezza che il tappeto in gomma possiede. I pavimenti in gomma economici possono anche lasciare un odore sgradevole, mentre i tappeti verdi e sostenibili con bassi VOC aiutano a ridurre l'odore e sono una scelta migliore per l'ambiente.

47

La luminosità

Considera l'installazione di ventilatori a soffitto per ottenere un riciclo d'aria continuo. Installa uno specchio grande di fronte agli attrezzi. Anche se sei abbastanza fortunato da avere un seminterrato pieno di finestre, l'illuminazione dall'alto può aiutarti ad avere una maggiore illuminazione. Scegli per le fonti di luminosità dei colori audaci per darti maggiore energia. In generale, colori brillanti come l'oro, l'arancio o il neo creano un effetto energizzante. Scegli colori morbidi per un effetto calmante come il blu o il grigio, per le pareti.

Continua la lettura
57

Gli attrezzi

Considera il tipo di attrezzatura che speri di utilizzare. Ciò dipenderà in parte dagli obiettivi personali, se stai cercando un allenamento con i pesi o un allenamenti cardio. Un tapis roulant occuperà più spazio di una panca pesi, quindi pensa a questi fattori mentre pianifichi la palestra. Trasformare il tuo spazio interrato in una nuova palestra può essere costoso, riduci dunque i costi, arredando la tua stanza con attrezzature di seconda mano. Devi solo ricordare di lasciare abbastanza spazio per sistemare l'attrezzatura. Potrebbe essere necessario disporre dei tappetini da posizionare sul pavimento durante l'allenamento. Il materassino dipende dal tipo di attrezzatura che hai. Prima di installare l'apparecchiatura, assicurarsi che vi sia un tappetino o un'altra base morbida su cui posizionare gli attrezzi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Predefinire la stanza in modo che l'attrezzatura sia facile da usare.
  • Si consiglia di avere a portata di mano un kit medico in caso di emergenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una sala hobby nel seminterrato

Arredamento

Come arredare la zona notte nel seminterrato

Arredamento

Come arredare la palestra in casa

Arredamento

Come illuminare un seminterrato

Arredamento

Come illuminare una palestra

Arredamento

Come arredare un soggiorno in taverna

Arredamento

Come pavimentare una palestra

Arredamento

Come arredare la taverna in stile rustico