DonnaModerna

Come arredare una mansarda nel migliore dei modi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/10/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Arredare una mansarda? Come farlo nel migliore dei modi

Lo sapevate che una mansarda può essere trasformata in una vera casa moderna? Andiamo a vedere come arredare una mansarda.

26

Spazio

In primis, bisogna valutare bene lo spazio. Se si tratta di un open space, si può usare un divisorio per creare diverse zone distinte, come ad esempio uno scaffale libreria.
Ovviamente, una mansarda ha zone alte, ma anche basse. É importante sfruttare le parti alte per aggiungere le stanze più vissute durante il giorno, come l'angolo cottura, il soggiorno e altri spazi comuni. Quando lo spazio è stretto bisogna minimizzare gli arredi optando per le soluzioni personalizzate. Quindi, i contenitori e gli armadi devono essere collocati negli spazi più ristretti, con ante scorrevoli a specchio per migliorare la percezione dell'ambiente.

36

Stufa

In inverno, per avere una mansarda confortevole e donare un tocco di grande effetto, si può acquistare una stufa. Contribuirà a scaldare la stanza in modo infallibile.

Continua la lettura
46

Angolo studio

Ma che ne dite, invece, di un angolo studio? Ci avete mai pensato? É sufficiente mettere una scrivania in un punto rischiarato, per esempio sotto il lucernaio.

56

Complementi d'arredo

Sono importanti per arredare una mansarda e per rendere uno spazio accogliente. Le lampade, ad esempio, creano la giusta atmosfera. Ma anche i profumatori d'ambiente e le candele sono fondamentali per creare uno spazio rilassante.

66

Colore e rivestimento pavimentazione

Per arredare una mansarda, il colore delle pareti è davvero importante. Quindi, prima di prendere la vernice e anche il pennello, bisogna pensare bene a come arredare la mansarda.
Inoltre, se lo spazio è piccolo, si può scegliere il bianco perchè permette di aumentare otticamente lo spazio, ma si possono scegliere anche altre nuance chiare o neutre. È importante scegliere un solo colore per la parete e il soffitto perchè un grande distacco farà sembrare la mansarda ancora più piccola.
Mentre, se lo spazio è più grande, si può liberare la propria fantasia. Si possono scegliere i colori tenui/pastello, mentre per un effetto originale si può decidere di pitturare una sola parete, scegliere una tinta più forte, oppure pitturare la parete e il soffitto con tonalità diverse tra loro.
Tuttavia, non bisogna mai tralasciare un aspetto fondamentale, ovvero le caratteristiche tecniche del colore. Se la mansarda necessita di una rinfrescata, sarà sicuramente utile acquistare un prodotto antimuffa per salvaguardare i muri.
Infine, per quanto riguarda il rivestimento del pavimento, si può dire che, il legno è intramontabile.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un soggiorno in mansarda

Arredamento

Come arredare una piccola mansarda

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile boho

Arredamento

Come arredare un mansarda in montagna

Arredamento

Come arredare una mansarda molto bassa

Arredamento

Idee per arredare una mansarda bassa

Arredamento

Come rendere una mansarda più luminosa

Arredamento

5 modi per arredare una nicchia