Come arredare una mansarda lunga e stretta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Hai una mansarda lunga e stretta e pensi che non sia possibile arredarla in modo funzionale? Lascia che ti dica che puoi renderla confortevole, accogliente e comoda come quelle più ampie e spaziose. Leggi questa guida e scopri come arredare una mansarda lunga e stretta senza tralasciare nulla la caso e senza rinunciare ai confort a cui sei abituata.

26

Living open space

Se la tua mansarda è lunga e stretta come prima cosa bisogna limitare i tramezzi e le zone di separazione al minimo in modo da dare maggiore profondità agli ambienti. Puoi pensare la zona giorno, il living, come un' open space che si allunga fino alla zona cucina. Avrai tutto lo spazio al centro per disporre divani e poltrone. Potrai arredare una parete con dei mobili e credenze.

36

Cucina all'americana

Per far sembrare l'ambiente ancor più grande e ben organizzato è consigliato realizzare una cucina all'americana ossia ampia, ad isola e che si apre sulla zona giorno. L'ambiente unico permetterà di distribuire meglio la luce e di godere di una zona giorno molto più funzionale e ben arredata. La scelta degli arredi più di tendenza e modernila renderà anche bella.

Continua la lettura
46

Il soppalco

Generalmente le mansarde hanno il vantaggio di avere il tetto più alto di quello degli appartamenti standard. Nel caso di immobili con tetto a falda, l'altezza arriva anche ai quattro metri nei punti più alti. Se la tua mansarda ha queste caratteristiche un'ottima idea è quella di realizzare un soppalco, in legno o acciaio, per sfruttare lo spazio ricavato come ripostiglio o come ulteriore camera. La soluzione più adatta dipende dalla forma e dall'altezza. In ogni caso è sempre uno spazio aggiunto che torna utile.

56

Il bagno

Il bagno, completo di zona lavanderia, è meglio posizionarlo nella zona centrale della casa e lungo il disimpegno o corridoio. Ti permetterà di distribuire gli spazi in modo più omogeneo. Si svilupperà per tutta la larghezza della mansarda lasciando soltanto lo spazio per il passaggio. Un piccolo tramezzo interno separerà la zona lavanderia dalla zona bagno se vuoi necessariamente dividerli.
Questa soluzione ti permetterà di dare tutto lo spazio restante per la zona notte senza dover installare ulteriori porte o separazioni di altro tipo.

66

La camera da letto

È consigliabile disporre la camera da letto alla fine della mansarda lunga e stretta. In questo modo entrando si avrà tutta la zona living aperta con inclusa la cucina ad isola, il bagno che individua il disimpegno e la camera da letto, che potrà disporre di uno spazio unico ed ampio. Se il tetto è basso e ad una falda occorrerà posizionare il letto nella zona più alta. Lateralmente i comodini troveranno posto facilmente e gli armadi potranno essere realizzati su misura per soddisfare ogni esigenza di spazio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa lunga e stretta

Arredamento

Come arredare una stanza lunga e stretta

Arredamento

Come arredare una sala pranzo lunga e stretta

Arredamento

Come arredare la mansarda in stile marocchino

Arredamento

Come arredare una mansarda

Arredamento

Come arredare una mansarda con materiali naturali

Arredamento

Come arredare una mansarda rustica

Arredamento

Come arredare una piccola mansarda