Come arredare una mansarda in stile industrial

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Vuoi dare un look moderno, contemporaneo e metropolitano allo stesso tempo agli ambienti della tua casa o, meglio ancora, alla tua mansarda? Hai letto tanti articoli, guardato tante foto, consultato altrettante riviste di settore ed hai le idee confuse e non sai da dove iniziare o come meglio coordinare il tutto? Non preoccuparti, non sei la sola. È proprio per questo che abbiamo scritto questa guida per dare consigli e suggerimenti su come arredare una mansarda in stile industrial. Non ti resta che leggerla ed iniziare il tuo cambio look.

25

L'arredamento industrial

Se vuoi conferire alla tua mansarda un look giovane e dinamico allora lo stile industrial è proprio la scelta giusta. Importante sono gli arredi perché danno un taglio piú metropolitano. Sono principalmente di metallo e creano dei riflessi, in base a come vengono illuminati, a cui andrai a porre contrasto con l'uso sapiente di tinte monocromatiche. L'atmosfera che si creerà sarà raffinata e molto sobria. Puoi anche usare del legno riciclato e dargli nuova vita e nuova forma. Puoi far realizzare dei mobili lasciando il legno grezzo oppure, se sei un'artista, puoi creare delle composizioni, insieme ad altri materiali, che renderanno unica la tua mansarda.

35

I mattoni

Per ricreare un corretto stile industrial nella tua mansarda puoi farti aiutare dai materiali da applicare a parete. I mattoni sono la scelta piú indicata. Scegli quelli che piú si adattano allo stile che vuoi ricreare e fai rivestire una intera parete della zona living. Non lasciarli bianchi ma usa delle tinte piú sul beige ed il marrone, ma non andare sui toni scuri. Le pareti rimanenti saranno tinteggiate a tinte unica per creare un po' di contrasto con la parete a mattoni. Scegli dei mattoni veri, naturali, di pietra per essere piú realistico possibile se il tuo budget te lo permette. Altrimenti puoi optare per mattoni di pietra sintetiche che somigliano in maniera inverosimile a quelli originali. Accosta a questa parete un tavolino in legno con delle sedie ad hoc e vedrai che il risultato non ti deluderà.

Continua la lettura
45

Specchio vetro e acciaio

Altri materiali che puoi accostare a quelli già consigliati sono il vetro, lo specchio e l'acciaio. Come puoi utilizzarli? Puoi unire l'acciaio al vetro per realizzare una libreria minimal o delle mensole moderne. I fili di acciaio saranno la struttura portante e saranno fissati a soffitto e pavimento, mentre le mensole saranno in vetro satinato, opaco e trasparente per rendere il tuo elemento di arredo unico ed originale. Negli spazi in cui puoi, introduci degli specchi, servono a riflettere la luce per illuminare meglio gli ambienti ma anche per far percepire l'ambiente più ampio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile boho

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile indiano

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile greco

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile scandinavo

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile nordico

Arredamento

5 idee per arredare la mansarda in stile orientale

Arredamento

Come arredare la mansarda in stile classico

Arredamento

10 must have di una casa in stile industrial