Come arredare una mansarda con materiali naturali

Tramite: O2O 22/11/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, per rendere una mansarda innovativa è importante scegliere gli elementi d'arredo con attenzione, prediligendo l'uso di materiali naturali per le superfici e per i complementi di arredo. Se stai pensando di rinnovare l'ambiente della tua mansarda e desideri scoprire come scegliere i materiali naturali più adeguati, ti consiglio di leggere con attenzione i consigli di questa guida, in quanto ti fornirò preziosi suggerimenti su come arredare la tua mansarda e renderla accogliente.

26

Colloca complementi in legno

Il classico materiale per arredare un ambiente in modo naturale è sicuramente il legno. Questo materiale può essere usato come elemento base per i mobili e per le mensole, prediligendo legni resistenti e chiari (ad esempio il rovere, caratterizzato da un colore neutro ed elegante). Il legno può essere usato anche per i piccoli complementi di arredo, ad esempio candelabri, statuette, orologi e vasi (accessori che possono essere facilmente collocati su mobili e mensole).

36

Arreda la mansarda con l'ecopelle

Un altro materiale elegante e adatto ad una mansarda è l'ecopelle. Se ti piace l'idea puoi scegliere questo materiale come base per i divani e/o le poltrone della tua mansarda (con un po' di fortuna puoi persino trovare in commercio accessori e complementi di arredo in ecopelle, ad esempio tovaglie, copricuscini, portagioie e cornici). In questo caso ti consiglio di prediligere uno stile di arredamento moderno, che ben si coniughi con l'eleganza della finta pelle (i decori in ecopelle sono in grado di rallegrare e dare eleganza ad ogni ambiente). Con arredi in ecopelle devi abbinare tende raffinate ed eleganti, preferibilmente in cotone pesante, dello stesso colore dei divani e delle poltrone.

Continua la lettura
46

Arreda con il riciclo creativo

Ricorda che per arredare con originalità la tua mansarda puoi utilizzare anche la tecnica del riciclo creativo. Per decorare con originalità ad esempio, puoi usare dei vecchi oggetti apparentemente inutili, come ad esempio vasetti di juta, portagioie e centrotavola da ricoprire e decorare con la juta o con la finta pelle (se possiedi un certo grado di dimestichezza manuale con il decoupage puoi creare questi oggetti autonomamente). In questo modo avrai la possibilità di usare materiali naturali, creando allo stesso tempo oggetti e accessori di grande impatto estetico.

56

Compra riviste di arredamento

Per acquisire ulteriori spunti di arredamento per la tua mansarda ti consiglio di comprare riviste cartacee di arredamento. Queste fonti informative saranno in grado di fornirti suggerimenti spesso corredati da immagini, capaci di darti nuove idee creative per la tua mansarda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un soggiorno in mansarda

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile boho

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile industrial

Arredamento

Come arredare una piccola mansarda

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile indiano

Arredamento

Come arredare una mansarda open space

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile scandinavo

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile greco