Come arredare una mansarda con i tappeti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando vuoi rinnovare l'arredo di un locale o farne uno nuovo, hai mille idee che ti girano per la testa, spesso confuse, che non riesci a focalizzare e concentrarti su quello che vuoi scegliere. Sei indecisa se cambiare tutto, se rinnovare i mobili, se cambiare la tinteggiatura alle pareti o se cambiare solo qualche cosa o introdurre qualche nuovo elemento. Non preoccuparti, non sei la sola. Arredare non è sempre una cosa semplice per via di tutte le soluzioni che ci vengono proposte attraverso giornali, pubblicità online e negozi vari. In questa guida vogliamo darti degli spunti utili e concreti che ti permetteranno di rendere la tua mansarda piú originale con pochi, semplici tocchi. Come arredare una mansarda con i tappeti ti svelerà alcuni trucchi del mestiere che puoi mettere in pratica e scegliere tra quelli che più si avvicinano ai risultati che vuoi raggiungere.

25

I grandi tappeti

Se la tua mansarda è openspace o ha ampi spazi ti consigliamo di mettere a pavimento dei tappeti grandi. I colori variano in base al pavimento ed ai colori delle pareti. Se hai delle tinte accese o variopinte meglio optare per tappeti unica tinta o sfumature in tinta con decori geometrici. Se invece hai dei colori chiari e pavimento in legno o simile allora la scelta giusta è quella di un tappeto a fantasia, con vari colori, che creano contrasto con l'ambiente e le cose circostanti. Puoi scegliere tra i decori a righe o quelle fantasia. Scegli in base ai tuoi gusti personali o seguendo il tuo istinto.

35

I tappeti sintetici

Oggi in commercio si trova davvero di tutto. Elementi di arredo fatti con divesi materiale sia per riciclare che per risparmiare. Tra quelli piú in uso ci sono i tappeti in propilene che sono adatti sia in ambienti esterni che interni. Le misure sono davvero tante e li puoi trovare sia a forma quadrata, rettangolare e tonda.

Continua la lettura
45

I tappeti a parete

Se non sei un'amante dei tappeti, se soffri di allergia, se non vuoi avere del lavoro in piú per la manutenzione dei tappeti sei tra quelle persone a cui consigliamo di fissare i tappeti a parete, proprio come se fossero grandi quadri. Il risultato on è da meno da quello che potrebbe dare un quadro firmato da un'artista in voga. I tappeti persiani e quelli orientali in genere, sono i piú indicati in ambienti piú raffinati e darredati in stile. Sono molto belli da vedere, da toccare e hanno un valore aggiunto perché lavorati a mano.

55

I tappeti ecologici

Se sei una rispettosa della natura e vuoi che questo si legga subito entrando nella tua mansarda è meglio usare tappeti naturali come quelli realizzati ibamboo. Sono lavorati a doghe accostate tra loro. In alternativa puoi sempre scegliere quelli realizzati con tessuti alternativi, riciclati, che hanno bisogno di poco o nulla manutenzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una mansarda

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile indiano

Arredamento

5 idee per arredare la mansarda in stile orientale

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile vintage

Arredamento

Come arredare una mansarda con materiali naturali

Arredamento

Come arredare una mansarda rustica

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile etnico

Arredamento

Come arredare una piccola mansarda