Come arredare una lavanderia di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Possedere uno spazio, anche piccolissimo, dove porre la lavatrice e la biancheria, è sicuramente il sogno di tutte le casalinghe. La lavatrice, infatti, è uno degli elettrodomestici più amato dalle donne, quello al quale non saprebbero mai rinunciare. Negli anni passati, nessuno si sarebbe sognato di creare un locale lavanderia in casa propria. Oggi, invece, è quasi diventato d'obbligo ricavare anche un minuscolo spazio da utilizzare a tale scopo, e sono molte le idee che si possono trovare per arredare questo locale al meglio. A tal proposito, in questa guida, vi illustrerò come arredare una lavanderia di casa. Procediamo!

25

Innanzitutto, la prima cosa da fare, è quella trovare un angolino della casa libero, che ben si adatti a tale scopo. Gli accessori utili da inserire nel locale saranno sicuramente: la lavatrice, l'asciugatrice, un asse da stiro (se lo spazio ve lo permette, potrete pensare di ritagliare un angoletto anche per la stiratura), qualche mobiletto che fungerà da dispensa sia per i detersivi che per altri piccoli oggetti, uno stenditoio ed, in ultimo, i contenitori per la biancheria sporca. Procedete con l'arredamento. Se il locale dispone di un finestra, potrete ricambiare l'aria a vostro piacimento eliminando l'umidità in eccesso.

35

Naturalmente, bisognerà considerare che in questa stanza, dovrà esserci un impianto adeguato per l'acqua, in modo da poter attaccare la lavatrice, l'asciugatrice e qualche presa elettrica. Inoltre, posizionate la lavatrice e la l'asciugatrice una a fianco dell'altra, così che potrete applicare un piano di lavoro al di sopra delle stesse. Sistemate anche un lavatoio, vicino agli elettrodomestici, in modo da non fare tanta strada se avrete bisogno di sciacquare qualche capo di biancheria a mano. Sul piano di lavoro, potrete posizionare una serie di mobiletti in legno o ripiani da utilizzare come ripostiglio per detersivi ed altri piccoli oggetti.

Continua la lettura
45

Se, invece, non avete a disposizione molto spazio, non preoccupatevi, anche in questo modo si riuscirà a sfruttarlo al meglio, inserendo tutti gli accessori utili. Potrete anche riuscire a ricavare una piccola lavanderia sfruttando un armadio a muro e montando delle porte scorrevoli a vetri opachi o a specchio per creare ampiezza. All'interno di esso, potrete posizionare comodamente una lavatrice e un'asciugatrice. Anche in questo caso, sarà comodo piazzare un piano di lavoro, dove potrete stirare tranquillamente. Buon lavoro!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potrete sistemare la vostra lavanderia sia in un ambiente grande che in uno piccolo, senza dover rinunciare alla comodità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una lavanderia

Arredamento

Come arredare lo spazio della lavanderia di casa

Arredamento

Come arredare l'angolo lavanderia

Arredamento

Come ricavare una lavanderia in casa

Arredamento

10 idee per creare uno spazio lavanderia bello e funzionale

Arredamento

Come scegliere il pavimento di una lavanderia

Arredamento

Come progettare una lavanderia in cantina

Arredamento

Come progettare un angolo lavanderia