Come arredare una grande parete

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Arredare la casa è un modo per esprimere i propri gusti e la propria personalità. Organizzando la casa, si tende a costruire un ambiente adatto alla propria persona, il meglio per poterci vivere ogni giorno. Ma arredare non è facile e, a dispetto delle apparenze, lo è ancor meno su spazi larghi. Questo, infatti, significa più spazio da organizzare. In questa guida, fornirò alcune utili indicazioni su come arreddare una grande parete.

27

Occorrente

  • Cornici a giorno
  • Stickers
  • Ganci e decorazioni in ferro
  • Carta da parati colorata
  • Pittura
37

Trasformare i muri in degli armadi o ripostigli

Innanzitutto, si possono sfruttare i muri in vari modi. Se sono molto spessi, è possibile trasformarli in splendidi armadi a muro, o creare un ripostiglio. Ovviamente questa è solo una strada, che non è sempre possibile percorrere. Tra le altre idee, una grande parete può fare da sfondo a dei mobili, oppure si possono creare degli spazi vuoti e degli spazi arredati, anche con dei singoli quadri. Oltre ai quadri si può adoperare della carta da parati colorata. In commercio, ne esistono di diverse tipologie, ed alcune rappresentano dei veri e propri paesaggi. Utilizzandole, si può avere come risultato un paesaggio dal gusto artistico.

47

Arredare la parete con la pittura o gli stickers

Anche con la sola pittura si può arredare al meglio una parete: in questo caso, si possono utilizzare delle tonalità particolari e creare delle zone e degli angoli originali. Si può decorare una grande parete anche con gli stickers. Si tratta di adesivi che si possono applicare davvero facilmente sul muro e sono capaci di durare nel tempo. Ne esistono di tantissimi tipi, colori e figure. Si parte dagli animali per giungere ad elementi naturali, come il sole, la luna e le nuvole.

Continua la lettura
57

Agganciare degli oggetti alla parete

Ovviamente, il posizionamento, l'abbinamento e la colorazione dipendono dai propri gusti personali. Con gli stickers, ci si può davvero sbizzarrire. In alternativa, esistono anche molti oggetti da agganciare alla parete per arredarla al meglio, da acquistare nei negozi di bricolage. A volte, si tratta di decorazioni in ferro battuto, oppure che derivano dal mondo dell'artigianato artistico. Appendendole, si potrà dare un aspetto davvero accogliente all'ambiente ed alla parete stessa.

67

Utilizzare delle cornici a giorno

Prendendo delle semplici cornici a giorno, è possibile mettere in bella mostra delle foto. Inoltre, si potranno esporre i momenti più belli trascorsi con la propria famiglia. Esistono cornici di tutte le dimensioni, adatte ad ogni uso. Allo stesso tempo, si deve aver cura di non appesantire troppo la parete. Facendo in questo modo, tutto l'ambiente ne risentirebbe e darebbe l'effetto opposto di quello desiderato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un grande ingresso

Arredamento

Come arredare una grande cucina

Arredamento

Come arredare la parete dietro al letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come arredare una parete rossa

Arredamento

Come arredare l'ingresso con una parete attrezzata

Arredamento

Come arredare una casa grande

Arredamento

Come arredare con gli orologi da parete