Come arredare una cucina stretta e lunga

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, con un po' di impegno e un minimo di fantasia, è possibile arredare una casa con gusto ed eleganza, conferendo agli ambienti casalinghi quel tocco in più di raffinatezza capace di stupire i nostri ospiti, anche se si tratta di una casa con ambienti piccoli e stretti. Di seguito in particolare, vedremo come sia possibile arredare una cucina stretta e lunga, seguite con attenzione se desiderate conoscere ulteriori dettagli sull'argomento.

25

Tenete conto innanzitutto, che per arredare degli spazi piccoli e stretti, è necessario optare per colori neutri e adeguati agli spazi ridotti, sia per i complementi di arredo sia per le pareti. Se tuttavia non amate gli ambienti statici e desiderate conferire alla vostra cucina un tocco di colore intenso, potete optare per colori vivaci da adattare ad una sola parete della cucina, ad esempio il colore arancione e/o rosso, lasciando l'altra parete completamente priva di oggetti e/o altro. Per una cucina stretta e lunga è molto adatto il colore bianco, rosa tenue, beige e in generale i toni neutri.

35

Per quanto riguarda i complementi di arredo, vi consiglio di sceglierli piccoli e colorati. Essendo la vostra cucina stretta e lunga, è consigliabile evitare di appesantire eccessivamente l'ambiente con quadri o cornici, optate invece per piccoli vasi colorati da sistemare sopra i mobili e/o bottiglie di vetro colorate da porre sulla cucina o sulle mensole. Lo stesso discorso può essere applicato a lampadari e altri oggetti di illuminazione, evitate di collocare complementi di grosse dimensioni, meglio optare per faretti o per lampade a muro (per guadagnare spazio inoltre vi consiglio di usare qualche mensola in legno).

Continua la lettura
45

In una cucina lunga e stretta anche i mobili sono importanti, sceglieteli in legno, preferibilmente chiaro. Se vi piace l'idea potete optare per mobili dotati di mensole e ripiani incorporati (in questo modo potrete sfruttare i ripiani per sistemarvi oggetti e piccoli complementi di arredo). In commercio è attualmente possibile trovare molte soluzioni di questo genere, scegliete i modelli anche in base ai vostri gusti personali, tenendo conto che in genere il legno chiaro è in grado di fornire luce e ampiezza alle case piccole.

55

Se avete altri dubbi o semplicemente desiderate avere ulteriori informazioni sull'argomento, vi consiglio di acquistare una rivista di arredamento della casa, in modo da avere nuove idee e spunti per arredare la vostra casa con gusto e raffinatezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa lunga e stretta

Arredamento

Come arredare una stanza lunga e stretta

Arredamento

Come arredare una sala pranzo lunga e stretta

Arredamento

Come arredare una cucina lunga

Arredamento

Come arredare una cucina piccola

Arredamento

Cucina a vista: 5 idee per arredare

Arredamento

7 stili per arredare la cucina

Arredamento

Come arredare una grande cucina