Come arredare una cucina open space

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Finalmente abbiamo casa nostra ed i nostri risparmi da investire nell'arredamento o in piccoli lavori in giro per la casa. Le donne ameranno andare a scartabellare ed a visionare giornali per trovare il proprio arredamento e la disposizione dello stesso in casa. In particolar modo si va alla ricerca di spazi comodi e dei diversi stili di cucina. In questa guida vi darò qualche suggerimento su come arredare una cucina open space. Questo stile è caratterizzato da un grande spazio inclusi soggiorno e cucina a vista. È più utilizzato in case americane dati i grandi spazi, ma possiamo utilizzarlo anche noi in particolar modo per ingrandire e rendere più comodo lo spazio del soggiorno.

24

La progettazione

Gli spazi più grandi sono più semplici da gestire rispetto quelli più piccoli, in quanto possiamo riuscire con facilità a dare altre comodità, tutto con la consapevolezza di dare eleganza e funzionalità. In questo (possiamo definirlo trittico di arredamento), verrebbe vista la nostra creatività e bellezza, in quanto il tutto fa parte della nostra personalità. Cominciare con l'entrata, la prima visione sarà quella di un grande spazio che dovrà ospitare con divani e poltrone i nostri amici, per continuare con tavoli e sedie. Fermiamoci per un attimo per vedere il tutto.

34

L'arredamento

L'arredamento su questo tipo di stile richiede attenzioni specifiche in quanto andremo ad inserire in questo grande spazio ingresso, soggiorno, cucina e quant'altro, l'abilità dei padroni di casa farà da artefice per non sbagliare e dare soluzioni di comodità per tutta la famiglia e per gli ospiti che andranno a far visita. Cominciamo a posizionare una grande pianta tra la porta d'entrata ed il salone, questa farà da separé qualora ci fossero ospiti, il vedi e non vedi va a bilanciare quel po' di riservatezza della quale abbiamo bisogno. Continuiamo con grandi divani e cuscini sarà la parte centrale dell'allenamento space.

Continua la lettura
44

La fantasia e lo stile sono fondamentali

La parte più visibile dell'Open space che darà eleganza verrà vista dai divani su citati, andiamo avanti con tavolo, sedie e poltrone che andremo a collocare tra i divani e la cucina, questa, sarà arricchita da un grande ripiano posizionato ad isola utile nei 4 lati per appoggiare e perché no assaggiare con i commensali le prelibatezze. Il tutto verrà rivisto nei particolari aggiungendo complementi funzionali e di estetica. Ricordiamoci di dare armonia e accoglienza con tonalità adeguate di colori alle pareti ed ai tessuti delle tappezzerie. Per apparire unici nel proprio genere la fantasia è fondamentale, state certi che le nostre aspettative di "arredatore" avrà buon riscontro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una mansarda open space

Arredamento

Consigli per creare un angolo cucina in un open space

Arredamento

Come arredare un open space

Arredamento

Come arredare una zona giorno open space

Arredamento

Come arredare loft open space

Arredamento

Open space: come separare la camera dalla cucina

Arredamento

Come decorare un loft open space

Arredamento

Come arredare la cucina in stile moderno