Come arredare una cucina lunga

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, lo stile di arredamento e i complementi di arredo da adottare per la casa non devono mai essere scelti casualmente, è importante infatti optare per accessori e complementi di arredo capaci di conferire alla casa un tocco di raffinatezza ed eleganza capace di stupire i nostri ospiti e di rendere confortevole la casa per gli abitanti della stessa. Se in particolare siete interessati a scoprire come sia possibile arredare una cucina lunga seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi indicherò come procedere adeguatamente.

25

Tenete conto innanzitutto, che essendo la vostra cucina lunga, per arredarla adeguatamente è necessario scegliere elementi semplici ma capaci di valorizzare l'ambiente senza appesantirlo eccessivamente, trasformando l'eccessiva lunghezza della stanza in un punto di forza e non in un difetto, cominciando a scegliere i giusti colori e tessuti (senza esagerare con colori troppo vivaci o decorazioni invadenti). Per la vostra cucina lunga scegliete dunque colori chiari e fantasie poco rilevanti (anche per quanto riguarda le tende e/o i tappeti, che devono essere scelti preferibilmente di cotone e a tinta unica, cercando di abbinare il più possibile i colori con il mobilio).

35

Per una cucina particolarmente lunga in realtà, è anche possibile optare per un contrasto cromatico forte, senza rinunciare ad arredare entrambe le pareti della cucina con mobili anche diversi come stile e colore (ad esempio nero e grigio o bianco e nero). In questo caso tuttavia vi consiglio di scegliere mobili dal design semplice e lineare, per evitare di appesantire eccessivamente l'ambiente.

Continua la lettura
45

Se desiderate optare per una soluzione di arredamento più semplice e lineare, per la vostra cucina lunga potete usare degli scaffali a vista o delle grandi mensole di legno, su cui sistemare vasi, pentole, bicchieri decorati ed altri elementi di arredo (ricordate inoltre che il miglior modo per rendere abitabile ed esteticamente piacevole una cucina lunga, consiste nello scegliere la giusta illuminazione per il controsoffitto, in modo da distogliere l'attenzione dai difetti della cucina). Vi consiglio di optare per un lampadario piccolo, preferibilmente di colore chiaro e senza eccessivi elementi decorativi (in alternativa potete usare dei faretti a muro).

55

Per chiarire qualsiasi dubbio, o semplicemente per avere ulteriori consigli sull'argomento, vi consiglio di ricorrere ad altre fonti informative (ad esempio internet o riviste cartacee dedicate al design della casa). Altre fonti saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti ed idee interessanti in tema di arredamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una mansarda lunga e stretta

Arredamento

Come arredare una stanza lunga e stretta

Arredamento

Come arredare una casa lunga e stretta

Arredamento

Come arredare una sala pranzo lunga e stretta

Arredamento

Cucina a vista: 5 idee per arredare

Arredamento

7 stili per arredare la cucina

Arredamento

Come arredare una grande cucina

Arredamento

Come arredare la cucina in stile americano