Come arredare una cucina in veranda

Tramite: O2O 16/06/2019
Difficoltà: media
18
Introduzione

La veranda è un ambiente della casa che si affaccia generalmente su un giardino o in un balcone. Essa può essere costruita sia in legno che in alluminio. Anche se poi ultimamente sono stati introdotti materiali con rivestimenti che hanno un maggior rivestimento termico, che permettono di avere una locale fresco in estate e caldo in inverno. Impedendo così inutili dispersioni di calore, con un risparmio notevole sulle spese di riscaldamento. Tuttavia quando si prende la decisione di arredare la cucina in veranda, è fondamentale stabilire in precedenza tutte le operazioni necessarie allo scopo. Stabilendo come suddividere gli spazi e sistemare il mobili. Per rendere così tutto più funzionale e pratico. A questi vanno aggiunti i rivestimenti e l'arredamento. Nel dettaglio all'interno di questo tutorial vi spiegherò come arredare una parte di questo spazio ovvero la cucina. Si tratta di un insieme di complementi che può essere personalizzato ed allestito in vari modi.

28
Occorrente
  • Mobili in acciaio
  • Mensole in vetro
  • Ripiani modulari
  • Pavimento in parquet
  • Faretti
  • Dispense
  • Cappe telescopiche
  • Sgabelli in legno
  • Tappeti in liste di bambù
  • Cestoni in rattan
  • Contenitori in legno
  • Carrello a due ripiani
  • Lavello
  • Scolapasta pieghevole in legno
  • Cassettiere attrezzate
  • Secchi in plastica per la differenziata
  • Lampadari a sospensione
38

Mobili

I mobili della cucina sono il primo elemento da prendere in considerazione. Quindi partite decidendo il modello base della cucina. Questo deve dare luce all'ambiente e non deve appesantirlo visivamente. Per questo motivo potete scegliere un genere minimal, con linee ben definite e in due tonalità neutre. Il colore sabbia e marrone cappuccino sono l'ideale per arredare una veranda. Mentre per quanto riguarda la forma dei componibili sono da preferire composti da cassettoni dotati di chiusura soft- close. Mentre i mobili con le ante scorrevoli e le credenze sospese sono un'ottima soluzione per recuperare spazio. Anche per quanto riguarda il mobilio ovvero il forno e il frigorifero, optate per delle tonalità sgargianti in modo creare dei giochi di luce e colore con l'ambiente circostante. In questo modo non sovraccaricherete la veranda e allo stesso tempo creerete carattere e personalità alla veranda.

48

Piani cottura

Per avere una cucina completa in veranda occorre che aggiungete i piani cottura. Al fine di coniugare praticità e stile, il consiglio è quello di impiegare dai toni piuttosto vivaci. Se sceglierete dunque dei piani cottura smaltati o colorati, renderete con una spesa modica, l'ambiente cucina divertente e brioso. In alternativa includete piani cottura realizzati in acciaio.

Continua la lettura
58

Complementi

Passate poi ad inserire i complementi della cucina. Essendo quello della veranda un ambiente pratico ed informale, puntate sempre su dei complementi accoglienti ma al tempo stesso originali. A tal proposito prediligete tutte quelle tinte e quei materiali che richiamano la natura. Accostate dunque con fiducia sedie in legno, paglia e vimini. Abbinandoli a delle tende, tappeti e cuscini con stoffe colorate e moderne. Non dimenticate in modo particolare per le sedie di utilizzare il ferro battuto. Versatile e al tempo stesso robusto, questo materiale è facilmente collocabile negli ambienti esterni e in genere in quegli spazi soggetti ad agenti atmosferici e intemperie.

68

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori la scelta è ampia! Quindi sbizzarritevi nell'acquistare degli oggetti di vostro gradimento, adattandolo allo stile che avete realizzato. Oltre a contenere piante e soprammobili di vario genere, la veranda si presta ad accogliere tutti quegli oggetti che spesso restano dimenticati o inutilizzati. A tal proposito non dovrete far altro che rispolverare e rimettere a nuovo cassepanche, cornici, bicchieri e stoviglie. Dopo aver ben pulito gli oggetti con appositi prodotti lucidanti, prendete degli acquerelli o dei colori a tempera e dipingete gli oggetti in funzione della tonalità e dell'ambiente circostante. Cosi facendo avrete contribuito in modo originale e con una spesa irrisoria a dare nuova vita agli oggetti tipici della vostra veranda.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Se decidete di inserire anche il bancone, prendete quello richiudibile, aggiungendo degli sgabelli in acciaio
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una veranda in stile country

Arredamento

Come arredare una cucina bianca

Arredamento

Come arredare la cucina in stile newyorkese

Arredamento

Come arredare una cucina grande

Arredamento

8 idee per arredare una cucina

Arredamento

Come arredare la cucina spendendo poco

Arredamento

Come arredare una cucina con il parquet

Arredamento

5 idee per arredare una cucina piccola