Come arredare una cucina grande

Tramite: O2O 18/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se la vostra casa si presenta con una stanza particolarmente grande e che intendete adibire ad ambiente cucina, per arredarla avete a disposizione svariate opportunità sia in riferimento a mobili che ad altri componenti. Una cucina grande tra l'altro può rivelarsi multifunzionale, e diventare uno degli ambienti domestici più frequentati e soprattutto confortevole. A tale proposito, ecco una guida con alcuni suggerimenti su come arredare una cucina grande.

26

Occorrente

  • Mobili vari da cucina
  • Materiale da illuminazione
36

Optare per una struttura ad isola

Una prima opzione per arredare una cucina grande ovvero con una quadratura di circa 30 metri, consiste nel posizionare al centro la cosiddetta struttura ad isola. Questa tipologia di mobile compatto vi consente infatti di aggregare sulla superficie il piano cottura e il lavello, ed avere poi anche un ripiano laterale da sfruttare per l'elaborazione dei cibi. Una cucina ad isola dal punto di vista dell'arredo si compone inoltre di mobili da terra o pensili, e lo spazio a disposizione lasciato libero da fornelli e lavello potete sfruttarlo per un frigorifero di grosse dimensioni ed altri elettrodomestici tipici da cucina.

46

Scegliere pensili componibili

Oggi le tecnologie d'arredo degli ambienti cucina consentono di usufruire di svariati mobili che oltre ad essere particolarmente raffinati dal punto di vista del design, si rivelano anche funzionali ed adatti per degli ambienti piuttosto grandi. Se infatti il vostro sogno è di arredare il contesto all'americana, allora vi conviene scegliere mobili da terra e pensili di tipo componibili in grado di regalarvi tanto spazio e lasciandone libero qullo centrale adatto per un tavolo grande e multifunzionale. Per quanto riguarda il design questa tipologia d'arredo la potete scegliere nelle classiche tonalità chiare e laccate.

Continua la lettura
56

Applicare delle lampade sospese

Sempre in riferimento all'arredamento da impostare in una cucina grande dopo aver consigliato due tipologie di strutture tra le più gettonate del momento, è doveroso parlare di alcune finiture che si possono effettuare nel contesto per renderlo più raffinato e confortevole. Per fare un esempio una volta scelti i mobili e le loro tonalità di colore che si adattano meglio a quello delle pareti circostanti, un ottimo modo per massimizzare il risultato consiste nell'applicare delle lampade sospese. Queste ultime possono essere anche in ferro imbrunito specie se i mobili presenti nella vostra grande cucina sono in ferro battuto e presentano come base d'appoggio dei cristalli abbastanza spessi.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa grande

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come arredare una cucina bianca

Arredamento

Come arredare la cucina in stile newyorkese

Arredamento

Arredare la cucina in stile tirolese

Arredamento

Come arredare una cucina con il parquet

Arredamento

8 idee per arredare una cucina

Arredamento

Come arredare la cucina spendendo poco