Come arredare una cucina di lusso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni ambiente della nostra casa deve essere arredato con gusto e stile personale, scegliendo accessori ed elementi d'arredo belli e soprattutto funzionali. Così come ricerchiamo la peculiarità negli arredi per il nostro soggiorno, anche la cucina è molto importante, in quanto è il luogo dove trascorriamo gran parte del nostro tempo, da soli o con la nostra famiglia. È giusto che ogni cucina venga creata utilizzando materiali particolari che si integrino alla perfezione con il resto della casa. Solitamente, quando si sceglie di arredare la propria cucina con elementi di lusso. Vediamo insieme cosa ci suggerisce questa guida su come arredare una cucina di lusso.

25

I colori

Innanzitutto, quando si intende portare un'ondata di lusso nella propria cucina, non occorre soltanto orientarsi verso colori esteticamente gradevoli, ma è preferibile sceglierli in perfetta sintonia con l'ambiente domestico circostante, mirando inoltre a forme piuttosto semplici e sobrie, con progetti contenenti linee disegnate in esclusiva, con l'utilizzo di materiali d’eccellenza. Spesso, quando l'ambiente è piuttosto spazioso e vuole essere gradevolmente 'movimentato', vengono poi inseriti elementi in tinte a volte contrastanti: complementi con antine in vetro trasparente o colorato, in cui sistemare raffinati servizi in porcellana o in argento. I pavimenti saranno perfetti se abbinati ai mobili, tenendo comunque sempre presente che superfici luminose e lucide offriranno sicuramente grande classe.

35

I materiali impiegati

Ci si orienterà quindi sulla scelta di composizioni prodotte con ottimi legnami, tra i quali noce e ciliegio, lavorati al naturale o con superfici sapientemente laccate. I ripiani saranno preferibilmente in diverse tipologie e tinte di marmo, resistente e praticamente eterno, oppure in solido acciaio, per abbinare la modernissima praticità all'eleganza. Una cura attenta e meticolosa dovrà essere riservata agli utensili ed ai piccoli elettrodomestici: non occorre possederne in esagerate quantità, ma è bene avere a disposizione tutto ciò che può servire per disporre di una cucina perfettamente efficiente, possibilmente optando per modelli con colorazioni e linee in sintonia con l'intero arredo.

Continua la lettura
45

I complementi d'arredo

La lavastoviglie non sarà mai collocata a vista, e se non si disponesse di una stanza adibita alla lavanderia e si scegliesse di inserire nei complementi d'arredo anche la lavatrice e l'asciugatrice, si provvederà a schermare anche esse semplicemente con un'anta.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una grande cucina

Arredamento

Come arredare la cucina in stile americano

Arredamento

Come arredare la cucina

Arredamento

Cucina a vista: 5 idee per arredare

Arredamento

Come arredare cucina e sala in unico ambiente

Arredamento

Come arredare una cucina con isola

Arredamento

Come arredare una cucina moderna

Arredamento

Arredare la cucina in stile tirolese