Come arredare una cucina con finestra bassa

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando si acquista un'abitazione molto particolare, è difficile giocare un po' con i vari mobili e con i vari accessori che possono dare all'ambiente un aspetto personalizzato e soprattutto un aspetto originale. Se avete acquistato una casa dotata di finestre basse, è importante valorizzare questa particolarità attraverso alcuni trucchetti molto semplici. In particolare in questa breve guida, cercheremo di mostrarvi attraverso una serie di suggerimenti, come poter arredare una cucina dotata di una finestra molto bassa. Vi serviranno pochissimi accorgimenti per gestire questo spazio singolare nella maniera giusta.

27

Occorrente

  • Mobili su misura
  • Tende a rullo
  • Faretti
37

Scegliere mobili su misura

Quando si ha una finestra bassa all'interno di una cucina, solitamente si tratta di un'abitazione creata su un unico livello, precisamente a piano terra. Le villette o le case tutte su un piano, sono molto spesso create con delle finestre basse. La cucina con una finestra bassa, può essere creata su misura, attraverso la realizzazione di mobili molto bassi che possono sfruttare al meglio questa particolarità. Potete infatti scegliere di progettare dei mobili per la vostra cucina su misura, per non perdere lo spazio creato intorno alla finestra bassa. Potete decidere di progettare degli stipetti bassi o creare un bancone da cucina da posizionare proprio sotto la finestra.

47

Montare tende a rullo

Quando si ha una cucina con una finestra bassa, un'altra idea particolare da considerare, è quella di montare delle tende a rullo che possano coprire ma nello stesso tempo valorizzare questo tipo di finestra. Potete montare delle tende molto moderne di qualsiasi materiale, che possano mettere in risalto la particolarità non solo della cucina, ma naturalmente anche della finestra. Ovviamente le tende all'interno della cucina devono essere facili da lavare, perché potrebbero sporcarsi più facilmente rispetto a delle tende da salotto. Potete acquistare le tende a rullo anche nei grandi magazzini di arredamento, per evitare di spendere cifre abbastanza alte.

Continua la lettura
57

Valorizzare la luce della finestra

Avere una finestra bassa all'interno di una cucina, può anche essere un modo piacevole di avere più luce sui fornelli o sul bancone della cucina. Per questo motivo è importante sempre valorizzare la luce esterna della finestra, montando dei faretti che possano mettere in risalto la forma della finestra, ma anche dare ancora più luce a questo particolare angolo della cucina. Per valorizzare la luce della finestra, è importante anche tingere la struttura della finestra con un colore molto chiaro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valorizzate sempre l'angolo o i lati della finestra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una cucina buia

Arredamento

Come arredare la cucina in stile newyorkese

Arredamento

Come arredare una cucina bianca

Arredamento

Arredare la cucina in stile tirolese

Arredamento

Come arredare la cucina spendendo poco

Arredamento

7 stili per arredare la cucina

Arredamento

Come arredare la cucina senza pensili

Arredamento

Come arredare una cucina con il parquet