Come arredare una cucina buia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cucina è di solito l'ambiente più vissuto, in cui si trascorre la maggior parte della nostra giornata. E non c'è niente di più bello, allora, che una cucina luminosa e arieggiata! Purtroppo, però, non è sempre possibile: a volte le case hanno cucine troppo scure, anche in assenza di balcone e di una singola finestra che si affaccia su un piccolo vicolo di fronte o in un altro edificio e lì viene il sole in qualsiasi momento della giornata. In questa guida troverete alcuni suggerimenti su come arredare una cucina buia e renderla più luminosa, la creazione di luce dove manca.

25

Pareti

La parola d'ordine è "leggero", è importante concentrarsi su rivestimenti molto chiari in bianco e nero che illuminano l'ambiente, amplificando la luce bassa esistente: tonalità come il bianco, panna, sabbia, giallo pallido, beige farà bene.

35

Arredamento

Se si sceglie di arredare in stile classico o moderno, è importante scegliere mobili con le porte rigorosamente chiare: tonalità che vanno dal crema al beige, dal rovere al betulla. Da evitare i colori scuri come l'ebano, noce o wengè nero tendono a scurire e rendere l'ambiente ancora più ristretto. L'ideale è una cucina bianca con le manopole in acciaio spazzolato che riflette bene la luce artificiale del lampadario. Il frigorifero deve essere bianco o acciaio.

Continua la lettura
45

Illuminazione

E 'fondamentale scegliere l'illuminazione ad hoc, che rischiari la vostra cucina senza appesantirla con troppe luci che possono creare l'effetto opposto, cioè creare zone d'ombra e in netto contrasto. I luoghi ideali sono nascosti in controsoffitti, distribuite in modo uniforme in tutta la stanza. In generale, è molto bello avere anche molte lampade in cucina. Se la vostra cucina ha un angolo salotto, mettete una bella lampada da terra realizzata in carta di riso dal divano.

55

Arredi

Arredi e oggetti di uso quotidiano. Anche in questo caso i colori chiari, ma anche vivi e mutevoli come il rosso cadmio, verde mela, fucsia, giallo o arancione che darà un tocco di colore alla vostra cucina e si contrastano piacevolmente con i mobili e le pareti chiaro scuro. Collocate uno specchio in un angolo (l'ideale è vicino ad una fonte di luce): questo piccolo trucco sarà utile per raddoppiare la luce e anche gli interni ariosi.
Tende e tessuti. Tessuti luminosi e molto leggeri. Evitate fiori e modelli che si concentrano sui toni monocromatici e usate tessuti leggeri come la seta e organza che riflettono la maggior parte della luce. Assolutamente da evitare il velluto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Cucina a vista: 5 idee per arredare

Arredamento

Come illuminare una casa buia

Arredamento

Come arredare una grande cucina

Arredamento

Come arredare la cucina in stile americano

Arredamento

Come arredare la cucina

Arredamento

Come arredare cucina e sala in unico ambiente

Arredamento

Come arredare una cucina con isola

Arredamento

Come arredare una cucina moderna