Come arredare una cucina bianca

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se desideri scoprire come sia possibile arredare una cucina completamente bianca, in modo da conferire eleganza e raffinatezza all'ambiente, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti fornirò alcuni consigli apparentemente banali per arredare in modo adeguato e senza investire cifre economiche elevate. Vediamo dunque di seguito come arredare una cucina bianca in pochi e semplici passi.

26

Scegli gli accostamenti di stile e colore

Tieni conto innanzitutto, che essendo il bianco un colore neutro, puoi creare una vasta moltitudine di abbinamenti di colore, accostando ad esempio il bianco alle tonalità calde per conferire all'ambiente un tocco di originalità e allegria (se invece preferisci creare un'atmosfera nordica ti consiglio di alternare il bianco della stanza a materiali naturali come il legno e il cotone). Ricorda che il bianco è un colore molto in voga e che non passa mai di moda, puoi arredare una stanza bianca dando spazio alla tua fantasia e originalità, scegliendo gli accostamenti di colore che più ti aggradano, evitando tuttavia di appesantire eccessivamente l'ambiente e di creare stacchi eccessivi di colore.

36

Arreda con lo stile moderno

Se preferisci arredare la tua cucina bianca con uno stile minimal ed essenziale, ti consiglio di optare per un arredamento moderno. In questo caso puoi arredare la cucina utilizzando mobili brillanti con superfici lucide e laminate (le ante dei mobili dovranno essere scelte senza maniglia, per conferire all'ambiente un aspetto moderno ed essenziale). Se desideri spezzare la monotonia del bianco puoi scegliere piccoli complementi di arredo colorati (ad esempio un lampadario arancione, un servizio da caffè di colore giallo, un vassoio di colore verde). Per spezzare l'ambiente puoi collocare anche qualche dettaglio in nero, ad esempio una parete della stanza o un divano in finta pelle.

Continua la lettura
46

Scegli uno stile nordico

Se per la tua cucina bianca preferisci optare per uno stile nordico, ti consiglio di prediligere materiali naturali come il legno e il cotone. Per rendere la tua cucina ospitale ed accogliente ad esempio puoi collocare nella stanza mensole e accessori in legno naturale (complementi di arredo e oggetti in legno conferiranno alla tua cucina un suggestivo effetto nordico, elegante e raffinato). Anche la tenda dovrà essere scelta adeguatamente, prediligendo materiali naturali come il cotone e il lino.

56

Compra riviste di arredamento

Per ulteriori spunti sull'argomento ti consiglio di acquistare qualche rivista di arredamento per la casa (queste ed altre fonti saranno in grado di fornirti idee e spunti interessanti su come arredare una cucina bianca o regalare eleganza a qualsiasi ambiente della casa).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerare con gli accessori e i complementi di arredo, per evitare di appesantire l'ambiente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina in stile newyorkese

Arredamento

Arredare la cucina in stile tirolese

Arredamento

Come arredare una cucina buia

Arredamento

8 idee per arredare una cucina

Arredamento

Come arredare la cucina spendendo poco

Arredamento

7 stili per arredare la cucina

Arredamento

Come arredare una cucina con il parquet

Arredamento

Come arredare la cucina con il turchese