Come arredare una cucina all'aperto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso quando ci troviamo a dover arredare uno o più ambienti della nostra abitazione, non sappiamo mai quali arredi utilizzare e per questo molto spesso preferiamo rivolgerci ad esperti come architetti o arredatori d'interni per ottenere un risultato perfetto. Tuttavia se vogliamo evitare di spendere cifre troppo elevate potremo provare ad arredare da soli la nostra casa, seguendo i consigli riportati in moltissime guide che potremo trovare facilmente su internet e che in base all'ambiente da arredare ci indicheranno quali arredi utilizzare. In questo modo riusciremo a risparmiare qualcosa ma allo stesso tempo otterremo un bellissimo risultato. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad arredare correttamente una cucina all'aperto.

25

Occorrente

  • Elementi essenziali di una cucina
  • Piante decorative ed illuminazione adeguata
  • Piante anti-zanzare
  • Tettoia
35

Arredi necessari

Per arredare una cucina esterna, includiamo innanzitutto un elemento di cottura. Pertanto, optiamo per una semplice griglia da cortile o un complesso forno all'aperto. Ovviamente avremo bisogno di comode sedute e qui la scelta può essere formale o spartana. Nel primo caso, posizioniamo un tavolo da pranzo e delle sedie semplici, nel secondo, invece, disponiamo un tavolo e delle panchine in vimini. Se la cucina ne è sprovvista, occorrerà un banco o un qualsiasi ripiano per la preparazione dei cibi. Installiamo un secondo frigorifero, se la cucina all'aperto è distante dalla casa principale.

45

Copertura, pavimentazione e dettagli

Installiamo poi un soffitto all'aperto o qualsiasi altra copertura. In questo modo proteggeremo l'arredamento dai raggi solari e da qualsiasi intemperia. Scegliamo una pavimentazione antiscivolo e resistente agli agenti atmosferici. Pertanto, optiamo per il cemento, la pietra, la ghiaia o la moquette esterna. Per arredare la cucina all'aperto, aggiungiamo qualche dettaglio, optiamo per delle piante decorative ed un'illuminazione adeguata.

Continua la lettura
55

Rimedi contro le zanzare

La cucina all'aperto viene particolarmente utilizzata nei periodi estivi. Non dovremo quindi assolutamente sottovalutare le zanzare. Onde evitare punture da questi fastidiosissimi insetti, usiamo dei sistemi anti-zanzare. Scegliamo rimedi preferibilmente naturali, a questo scopo, piantiamo in giardino o in terrazzo delle piante repellenti, come la citronella, la lavanda e il geranio. Sono ornamentali ed altamente efficaci. A questo punto non ci resta che provare subito ad arredare la nostra bellissima cucina all'aperto, seguendo tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina in stile americano

Arredamento

Come arredare la cucina

Arredamento

Cucina a vista: 5 idee per arredare

Arredamento

Come arredare cucina e sala in unico ambiente

Arredamento

Come arredare una cucina con isola

Arredamento

Come arredare una cucina moderna

Arredamento

Arredare la cucina in stile tirolese

Arredamento

Come arredare una piccola cucina