Come arredare una casa sulla spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Possedere una casa sulla spiaggia rappresenta uno dei sogni nel cassetto per molti amanti del mare. Una cottage in riva al mare, dove potersi rilassare ascoltando solo il rumore delle onde, richiede un arredamento fresco, che rievochi i colori dell’acqua e dei fondali marini con particolari complementi d'arredo, attinenti alla nautica. È importante che questi siano resistenti alla salsedine ed all'umidità, acerrima nemica del mobilio. Se siete quindi interessati a tale argomento, nei passi di questa guida, vi illustrerò come arredare una casa sulla spiaggia.

26

Occorrente

  • Arredamento essenziale e funzionale
36

Arredare la cucina in modo semplice e funzionale

Anzitutto, occupatevi della cucina: in questo caso, arredatela in modo semplice e funzionale, con pochi elementi che permettano una rapida pulizia. Posizionate, quindi, un piano di lavoro piuttosto capiente accanto ad un grande lavello, in modo da poter agevolare la preparazione di verdure fresche, frutta e menù di pesce, alimenti che in estate si è soliti consumare più frequentemente. Inserite all'interno del soggiorno dei mobili in stile Navy, mantenendolo anche nei soprammobili e nei punti luce. La stanza da letto potrà seguire lo stesso contesto. Se, invece, preferite un arredamento più semplice, potrete inserire dei mobili in vimini con cuscini a tinta unita nei toni del blu o del corallo, oppure stampati a grandi disegni raffiguranti conchiglie o piante tropicali.

46

Realizzare un bagno in muratura

Per quanto riguarda i bagni, seguite sempre la regola del facile e veloce mantenimento della pulizia, per ovviare in modo pratico alla presenza di polvere e sabbia portata dall'esterno. Un'ottima idea è quella di costruire un bagno in muratura ed interamente piastrellato. Vani a giorno e mensole per appoggiare prodotti e salviette ed una grande specchiera per rendere l’ambiente ancora più luminoso, sono tra i pochi ed essenziali elementi dell’arredamento di una casa sulla spiaggia.

Continua la lettura
56

Utilizzare il patio esterno per creare una zona relax

Se la casa dispone anche di un patio esterno, da sfruttare sia di giorno che di sera, arredate lo spazio con indispensabili ombrelloni e poltrone, rivestite con comodi cuscini in tessuto. Aggiungete il classico dondolo o un’amaca, per cullarsi ad ammirare il panorama in totale relax ed un tavolo per consumare pasti all'aperto, magari in riva al mare. Infine, riservate anche un piccolo angolo, mimetizzato da un pannello a doghe bianche, dove collocare alcune mensole per riporre teli da bagno di ricambio e progettare una doccia, utilissima per liberarsi dalla sabbia e rinfrescarsi al rientro dalla spiaggia. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare Una Stanza Da Letto In Stile Marino

Arredamento

come arredare casa in stile marina

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

Come arredare un'agenzia di viaggi

Arredamento

Come arredare il bagno in stile vintage

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa